È arrivato qualcosa di nuovo nella Capitale: nasce Olympic Roma!

È arrivato qualcosa di nuovo nella Capitale: nasce Olympic Roma!

L’Olympic Roma nasce nell’estate del 2021 dalla naturale evoluzione della Roma 2007 Arvalia. Ispirata ai valori olimpici dello sport dell’antica Grecia, ma nata all’ombra del Colosseo, l’Olympic Roma si pone come obiettivo quello di arrivare – passo dopo passo – ai vertici della pallanuoto italiana sia con le categorie giovanili, sia con la prima squadra, iscritta al campionato nazionale di serie A2.

Presidente, allenatore e promotore della società non poteva che essere il campione Olimpico, d’Europa e del Mondo, Mario Fiorillo. Dopo anni di collaborazione con altre realtà, Mario ha colto l’occasione di mettersi in proprio per trasmettere direttamente tutti i suoi valori sportivi: sacrificio, inclusione e disciplina. La sua straordinaria esperienza sarà al servizio di tutti i tesserati dell’Olympic Roma e non solo. Ma di questo parleremo più avanti.

La prima squadra, quindi, sarà guidata in panchina da coach Mario Fiorillo. In acqua, invece, un giusto mix di atleti di spicco del panorama nazionale e giovani promettenti si lanceranno all’inseguimento dei play off, validi per la promozione. Vice allenatore dei senior sarà Gabriele Letizi, tecnico giovane che da poco ha appeso la calottina al chiodo, ma che già sa essere molto utile a tutti i ragazzi.

FIORILLO ACADEMY

Insieme all’Olympic Roma, Mario Fiorillo lancia il progetto Fiorillo Academy. Si tratta di una vera e propria accademia di pallanuoto, che coinvolgerà ragazzi e ragazze di tutte le età, distribuiti su più impianti – partner dell’Olympic – su tutta Roma. Tutti i tecnici che collaboreranno a questa idea saranno seguiti attivamente dalla medaglia d’oro di Barcelona ’92, così come i loro atleti. Durante l’estate, poi, sono in programma dei camp estivi in cui Mario Fiorillo e i suoi collaboratori terranno una serie di allenamenti e delle master class teoriche utili alla crescita tecnica e umana di ogni giovane atleta.

L’Aventino Nuoto Roma – in zona Piramide/Circo Massimo – e il CSI Flaminio – situato sul Lungotevere Flaminio – sono le prime due strutture che hanno sposato il progetto della Fiorillo Academy. Che non sarà una parola vuota di contenuti, buttata lì solo per fini di marketing, bensì un’idea chiara, con la volontà di trasmettere a tutti gli amanti della pallanuoto ciò che solo un Campione del genere può raccontare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: