Colpi mancini per l’Olympic Roma: arrivano Castello e Riccioli

Colpi mancini per l’Olympic Roma: arrivano Castello e Riccioli

Andrea Castello e Roberto Riccioli alla corte di Mario Fiorillo! I due attaccanti – entrambi mancini – hanno scelto di indossare la calottina dell’Olympic Roma. Il primo arriva dopo due stagioni con l’SNC Civitavecchia, sua squadra d’origine, e un’esperienza alla Latina Pallanuoto – ora Anzio Waterpolis. Il secondo, invece, ha vissuto un’ultima stagione travagliata, nella quale si è però allenato a Torino con la squadra di coach Aversa.

Il curriculum dei due nuovi arrivati all’ombra del Colosseo è – per certi versi – simile. Entrambi nascono nel 1991, in due città con tanta pallanuoto da raccontare: Castello a Civitavecchia, Riccioli a Catania. Muovo i primi passi in due società storiche della pallanuoto italiana: l’SNC Civitavecchia e la Nuoto Catania. Dopo un’ottima trafila nelle categorie giovanili – tra Final Eight scudetto e nazionale – ecco l’esordio in prima squadra. 

Poi tanti anni tra A1 e A2. Andrea ha viaggiato meno di Roberto, rimanendo sempre nel Lazio, tra Civitavecchia, Anzio, Roma – sponda Lazio Nuoto – e Latina. Riccioli, invece, si è mosso di più: oltre a Nuoto Catania, Acicastello, Ossidiana Messina e Muri Antichi, nella sua carriera ha giocato anche a Como. Come detto, entrambi sono mancini e andranno a presidiare l’out destro della formazione guidata da coach Mario Fiorillo.

«Siamo davvero contenti dell’arrivo di Andrea Castello», inizia Mario Fiorillo. Che continua: «È un giocatore con grande esperienza sia in A1 che in A2, serie in cui ha sempre dimostrato le sue qualità. È un attaccante mancino, che va a completare il roster nella parte destra d’attacco. Andrea è un ragazzo che ci darà equilibrio e stabilità. Siamo davvero contenti».

Sull’altro nuovo acquisto Roberto Riccioli: «Roberto ha tanta esperienza, anche lui è un attaccante mancino. Molto rapido dal punto di vista natatorio, forte fisicamente e con un buon tiro abbinato a una discreta visione di gioco. Sarà di grande aiuto alla nostra squadra. Siamo felici di accoglierlo dopo esperienze importanti, soprattutto a Catania tra serie A1 e A2. Con questi due tasselli andiamo a completare l’organico: ritengo la squadra pronta a lottare per i propri obiettivi».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: