Olympic Roma, Edoardo Lavini promosso in prima squadra

Olympic Roma, Edoardo Lavini promosso in prima squadra

È l’esempio più pratico della mentalità dell’Olympic Roma. Edoardo Lavini, 19 anni, è stato promosso in prima squadra è sarà parte integrante della rosa della serie A2. Arrivato in sordina tra le fila dell’allora Roma 2007 Arvalia, lo scorso anno Lavini ha collezionato con i grandi qualche presenza e alcuni scampoli di partita. Niente di che, considerando anche la possibilità – per età – di giocare solo il campionato U20.

Ma il marcatore romano, classe 2002, non ha mai mollato di un centimetro. Ha ascoltato e appreso come una spugna i consigli di coach Mario Fiorillo e dei suoi compagni di squadra più grandi. Ha lavorato duramente ogni giorno con i preparatori atletici Massimiliano Fabbrucci e Mario Andolfi, costruendosi un percorso vincente. La chance di giocarsi una serie A2, Edoardo, l’ha meritata davvero. 

Dopo le giovanili alla Roma Nuoto, la prima esperienza tra i senior è in prestito alternativo con il Tyrsenia in serie B. Ora, l’occasione di crescere ancora con la serie A2. Il percorso di Lavini è quello che l’Olympic Roma ha in testa per tutti i suoi giovani. È un percorso duro, fatto di sacrifici, fatica e lavoro quotidiano. Le porte della prima squadra sono e saranno sempre aperte ai ragazzi più meritevoli del settore giovanile.

Questo è l’intento di Mario Fiorillo e di tutto lo staff tecnico dell’Olympic Roma: formare giovani atleti e arrivare un giorno ad avere una prima squadra tutta fatta in casa. Edoardo può essere visto come esempio da tutti i più piccoli. E come lui anche Federico Patti o Thomas Lo Re, rispettivamente classe 2003 e 2005, loro in pianta stabile in prima squadra già dalla scorsa stagione. Ma la storia di Edoardo è ancor più da raccontare: il lavoro paga, sempre. Non dimenticatelo mai.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: