L’Olympic Roma vince 9-12 il derby con il Tuscolano

L’Olympic Roma vince 9-12 il derby con il Tuscolano

Tuscolano – Olympic Roma 9-12 (5-4, 1-3, 1-4, 2-1)

Seconda vittoria consecutiva per l’Olympic Roma, che batte 9-12 il Tuscolano. Al Foro Italico, nel derby partono meglio i padroni di casa. Ma la squadra di coach Mario Fiorillo ha pazienza, voglia e determinazione. Il match viene ribaltato a cavallo tra il secondo e il terzo tempo, con l’Olympic che gestisce poi il vantaggio acquisito fino alla fine. Sugli scudi Giacomo Gianni, autore di quattro reti e della solita prestazione granitica in fase difensiva.

I rossoblù di Marco Neroni approcciano meglio al match. L’Olympic gestisce male alcuni palloni davanti che si trasformano nelle letali ripartenze del Tuscolano. Il sette di Cinecittà va avanti 4-1, poi 5-2. Qui inizia la partita dell’Olympic Roma. I ragazzi di Mario Fiorillo non si disuniscono, reagiscono alle difficoltà e già prima della fine del primo tempo si portano sul 5-4. A inizio secondo parziale Parisi e Capezzone ribaltano definitivamente la gara, 5-6. Il Tuscolano pareggia, ma il giovane Patti mette a segno l’importante 6-7 a un paio di secondi dal cambio campo.

Nel terzo tempo c’è solo l’Olympic Roma. Due volte Gianni, Parisi e il classe 2005 Lo Re chiudono già la partita: è 7-11. Nell’ultimo quarto c’è tempo per il gol del capitano Filippo Re e per l’esordio in serie A2 di altri due giovani del vivaio del club di Mario Fiorillo. Dopo Di Michele, Eleuteri e Briganti, contro il Tuscolano è toccato a Brosco e Tarquini. Finisce 9-12: seconda vittoria, 6 punti in classifica e l’obiettivo di chiudere bene il 2021 contro il Vela Ancona sabato 18 dicembre al Foro Italico.

Tuscolano: Giannotti, Sordini, Salvatori 1, De Santis 3, Graziosi, – , Cianchetti 2, Taraddei, Iula, Figoli, Botto 2, Carrozza, Perna 1. TPV: Marco Neroni.

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco, Riccioli, Brosco, Gianni 4 (2 rigori), Tarquini, Castello 1, Capezzone 1, Parisi 2, Fiorillo 1, Lo Re 1, Patti 1, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Tuscolano 3/10, Olympic Roma 5/12 + 2/2 rigori.

Arbitri: Scappini e Bonavita.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: