Olympic Roma, con il Sori vittoria al cardiopalma: finisce 10-9

Olympic Roma, con il Sori vittoria al cardiopalma: finisce 10-9

Olympic Roma – Vela Nuoto Ancona 10-9 (1-2, 2-2, 4-4, 3-1)

Importantissima vittoria dell’Olympic Roma, che batte 10-9 la R.N. Sori. Al Foro Italico, gli uomini di Mario Fiorillo vanno avanti, vengono rimontati, sbagliano tanto ma hanno un cuore grande così e nell’ultimo tempo conquistano 3 punti a dir poco fondamentali per il proprio cammino. Dopo quasi due mesi di inattività, la cosa più importante era vincere e i romani lo hanno fatto regalando una partita elettrizzante al poco – purtroppo – pubblico di casa. 

Pronti, via ed è subito 1-0, con Luca Fiorillo abile a segnare sulla sirena della prima azione. Il Sori non è venuto in gita a Roma e ribalta il risultato, 1-2. Da qui in avanti, l’Olympic avrà un digiuno di gol lunghissimo, rotto dopo l’1-3 ospite dall’importantissima realizzazione di Riccioli: 2-3. Immediato il pareggio, ancora a firma di un ispirato Luca Fiorillo, 3-3. I liguri non ci stanno e prima dell’intervallo lungo si rifanno avanti, grazie a un gol di Cocchiere: 3-4.

La seconda parte del match è elettrizzante, con tanti gol e tanti errori da una parte e dall’altra. L’altalena di gol ed emozioni travolge il pubblico del Foro Italico: la partita è confusa ma gradevole. Sale in cattedra Giacomo Gianni, autore di un poker, di cui tre gol su rigore. Dopo la tripletta di Fiorillo, il gol del decisivo 10-9 lo segna il classe 2003 Federico Patti. Dopo altre due azioni di dura difesa, l’Olympic può festeggiare una vittoria importante e voluta fortemente.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Partita convulsa, di sicuro vi siete divertiti più voi sugli spalti che noi in vasca (ride, ndr). Abbiamo fatto tanti errori, così come il Sori: entrambe le squadre venivano da un lungo periodo di inattività e si è visto. L’importante, però, oggi era solo vincere e lo abbiamo fatto. Sabato prossimo ci attende il recupero con i Muri Antichi, un’altra squadra ostica e preparata dal punto di vista tattico e natatorio. Ma siamo contenti di essere tornati a giocare e daremo il nostro meglio».

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco, Riccioli 1, Tarquini, Gianni 4 (3 rig), Fabrucci, Castello, Capezzone, Parisi, Fiorillo 3, Lo Re, Patti 2, Re. TPV: Mario Fiorillo.

R.N. Sori: Benvenuto A., Benvenuto G., Giordano 3, Mugnaini 2, Viacava, Cocchiere E., Cappelli, Mauceri, Cocchiere G. 4, Penco, Morotti, Congiu, Benvenuto S. TPV: Guido Ferreccio.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/14 + 3/3 rigori, R.N. Sori 3/10 + 1/2 rigori.

Arbitri: Gomez e Petraglia.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading