Olympic Roma, con i Muri Antichi per trovare continuità
Dopo la bella vittoria contro la R.N. Sori, l’Olympic Roma torna in vasca. Sabato 12 febbraio, ore 16:30, di nuovo al Foro Italico, i capitolini affrontano i Muri Antichi nel recupero della 7ª giornata. Questa partita, infatti, si sarebbe dovuta giocare l’8 gennaio, ma era stata rinviata a causa di alcuni casi Covid nella squadra etnea, attualmente terza in classifica. Gli uomini di Mario Fiorillo – forti del campo gara casalingo – vogliono trovare continuità e regalarsi altri 3 punti pesanti.
Di certo, non sarà una passeggiata. I siciliani sono un buon gruppo, ben costruito, con tanti giovani e qualche giocatore di grande esperienza e assoluto valore. Due su tutti: Zovko e Steven Camilleri, bomber di razza purissima e capocannoniere della serie A1 nel 2019. Ma capitan Filippo Re e compagni sono pronti per dare filo da torcere a una squadra costruita per l’obiettivo play off. I romani vogliono dimostrare di non essere da meno: sabato ci aspetta una partita scoppiettante.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Arriviamo a questa partita dopo una buona settimana di lavoro. Quella contro il Sori è stata una vittoria importante: abbiamo rotto il ghiaccio dopo tanto tempo senza giocare. Mi aspetto quindi contro i Muri Antichi dei miglioramenti sotto il punto di vista del gioco. Loro sono terzi e hanno qualche punto in più di noi, ma giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere all’altezza».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma