L’Olympic Roma sfida la Florentia al Foro Italico

L’Olympic Roma sfida la Florentia al Foro Italico

Dopo la terza, arriva la seconda in classifica. L’Olympic Roma si prepara ad ospitare la R.N. Florentia, testa di serie numero due di questo equilibrato e avvincente girone Sud di serie A2. Sabato 19 febbraio, ore 17:00, i romani cercheranno la terza vittoria di fila del loro campionato. La sosta pare aver regalato alla squadra di Mario Fiorillo una nuova brillantezza, più certezze e un gioco migliore di quanto visto fino all’ultima giornata del 2021.

Grazie ai 6 punti conquistati nelle ultime due contro Sori e Muri Antichi, l’Olympic si è affacciata prepotentemente in zona play off. I 12 punti raccolti fruttano per ora il quinto posto, a sole 3 lunghezze dal treno delle inseguitrici del Vis Nova. Giacomo Gianni e compagni ora ci credono: vincere aiuta a vincere, regala sicurezza e tranquillità. La partita contro la Florentia sarà sicuramente complicata. All’andata finì 13-10 per i gigliati, bravi a rimontare un inizio super dell’Olympic. L’obiettivo ora è mantenere il livello dei primi due tempi per tutto l’arco della gara.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani ci aspetta una delle prime della classe, la Florentia è seconda solo alla Roma Vis Nova. La partita è difficile e sarà ancora più complicata vista l’assenza per infortunio di Marco Parisi. Sono convinto che ognuno dei ragazzi che lo sostituiranno daranno il 100%. In generale, siamo in un buon momento e vogliamo rendere il più difficile possibile la vita alla Florentia. Il nostro obiettivo è fare un ottima partita e – perché no – fare punti».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading