L’Olympic Roma è spenta, la Canottieri no: finisce 5-12

L’Olympic Roma è spenta, la Canottieri no: finisce 5-12

Olympic Roma – C.C. Napoli 5-12 (1-4, 2-3, 1-3, 1-2)

Brutto passaggio a vuoto dell’Olympic Roma, che dopo una serie di prestazioni positive, perde 5-12 contro la Canottieri Napoli. Al Foro Italico, i partenopei dettano legge dall’inizio alla fine, dimostrandosi una squadra ben allenata, quadrata e attenta in entrambe le fasi di gioco. Troppo spenta per essere vera la squadra di Mario Fiorillo, anche se l’assenza di Parisi inizia a farsi sentire, soprattutto se contro squadre di alta classifica. 

La prima parte del match è l’unica combattuta. La C.C. Napoli va avanti 0-2, poi Capezzone riporta sotto i suoi, 1-2. A fine primo tempo, micidiale l’uno-due subito dall’Olympic: prima Confuorto su rigore, poi Tozzi su un brutto errore di gestione del pallone in fase offensiva, condannano i romani a chiudere 1-4 il parziale. Da qui in avanti non c’è più partita: la Canottieri spinge fino all’1-7, poi rallenta, ma è solo un’illusione. Dell’Olympic Roma è positiva solo la prova dei giovanissimi lanciati da Mario Fiorillo. Per il resto, testa alla prossima: sabato 12 si va ad Anzio contro il C.N. Latina.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Non sono nemmeno arrabbiato oggi, ma deluso per una partita che abbiamo deciso di non giocare fin dall’inizio. Soddisfatto dall’apporto dei giovani: si stanno facendo trovare pronti, ma so che possono fare ancora di più».

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 1, Riccioli 1, Tarquini, Gianni, Lavini, Castello, Capezzone 1, Fabrucci, Fiorillo 1, Lo Re, Patti, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.

C.C. Napoli: Cappuccio, Zizza, Cerchiara 3, Baldi 1, Confuorto 3, Florena, Massa, Orlando, Mutariello, Tozzi 4, Borrelli, Vitullo 1, Altomare. TPV: Enzo Massa.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/5, C.C. Napoli 3/7 + 1/1 rigore.

Arbitri: Carmignani e Torneo.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading