Olympic Roma, ad Anzio in cerca di riscatto
Sabato 12 marzo, ore 14:00, nel nuovissimo e splendido Stadio del Nuoto di Anzio, l’Olympic Roma scende in vasca per la dodicesima volta in questa stagione. Gli uomini di Mario Fiorillo se la vedranno con il Centro Nuoto Latina, squadra neopromossa in serie A2, che ben sta figurando in questo campionato. I pontini, infatti, sono settimi in classifica, con 2 punti e una partita in meno dei romani, scivolati al sesto posto dopo la sconfitta contro la Canottieri.
Proprio da quest’ultima, brutta prestazione l’Olympic deve ripartire. Questa l’espressa richiesta di coach Fiorillo e del suo staff ai suoi ragazzi: scuotersi e lasciarsi alle spalle la gara incolore disputata al Foro Italico contro i napoletani. Quella contro il Latina è una bella occasione per rilanciarsi e fare punti, seppur ancora senza l’indisponibile Parisi. Senza il centroboa partenopeo la manovra offensiva è più faticosa e meno fluida. Ma i suoi compagni hanno già dimostrato di potersela cavare. E anche bene: chiedere alla capolista Vis Nova per conferma.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Sabato abbiamo un match importante contro il Latina, una formazione a cui siamo molto vicini in classifica. Il risultato della partita sarà fondamentale, per noi e per loro: ci può proiettare verso la parte più alta della graduatoria e viceversa. Dovremo fare quindi massima attenzione e affrontare la gara con concentrazione. Dopo un passo falso come quello contro la Canottieri Napoli, mi aspetto una partecipazione e un approccio mentale davvero convinto, da parte di tutti».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma