L’Olympic Roma torna alla vittoria: Latina battuto 9-11
C.N. Latina – Olympic Roma 9-11 (3-1, 2-3, 2-4, 2-3)
Importantissima vittoria per l’Olympic Roma, che vince 9-11 sul campo del C.N. Latina. Allo Stadio del Nuoto di Anzio, i romani si presentano senza centroboa di ruolo: oltre a Parisi, infatti, all’appello manca anche Capezzone. Dopo un inizio così così, però, gli uomini di Mario Fiorillo mostrano grande carattere e con merito strappano ai pontini 3 punti fondamentali per la propria classifica. Sugli scudi il 2005 Lo Re (tripletta, ndr), esordio per il classe 2004 Di Michele, solo l’ultimo dei giovani che stanno trovando tanto spazio in prima squadra.
Come anticipato da coach Fiorillo in settimana, la partita è delicata per entrambe le squadre. All’inizio si vede di più, soprattutto per l’Olympic, entrata in acqua contratta e poco determinata. Primo parziale negativo, poi la sveglia, suonata come sempre dai più esperti, oggi accompagnati però dalle belle prestazioni di Camposecco (sacrificato ma incisivo al centro) e Lo Re. Nel terzo tempo Luca Fiorillo e Giacomo Gianni mettono la freccia e scavano il solco decisivo che il Latina non riesce più a colmare. Finisce 9-11, tre punti per l’Olympic che aggancia di nuovo il quinto posto in classifica.
Queste le parole a caldo del vice allenatore dell’Olympic Roma, Gabriele Letizi: «Giocare ad Anzio è sempre difficile e per noi lo era ancora di più, vista l’assenza dei nostri due centroboa di ruolo. Nonostante una partenza non brillante, siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata e a portare a casa il risultato. Tre punti fondamentali, che ci avvicinano alla parte alta della classifica. Complimenti a tutta la squadra per la vittoria importante».
«Devo davvero fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno vinto questa partita difficile», commenta Mario Fiorillo. «Ma un plauso particolare va ai giovani, che vengono spesso buttati dentro in situazioni di emergenza e danno sempre una grande mano. Oggi in acqua avevamo tre U18 e tre U20, che hanno avuto come sempre un grande minutaggio. Ora testa alla prossima: il Tuscolano è in un gran momento, dovremo fare attenzione».
C.N. Latina: Apicella, De Bonis, Droghini, Tonon, Tarquini, Lucci A., Giugliano 1, Barberini 3, Ambrosini 2, Lucci F. 1, Baraldi, Mele 2, Castaldi. TPV: Francesco Perillo.
Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 2, Riccioli 1, Tarquini, Gianni 2, Lavini, Castello, Di Michele, Fabrucci, Fiorillo 2, Lo Re 3, Patti, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: C.N. Latina 4/10 + 1/1 rigore, Olympic Roma 3/9 + 1/1 rigore.
Arbitri: D’Antoni e Zedda.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma