Olympic, Ancona trappola da evitare per puntare ai play off
La 6ª giornata di ritorno del campionato di serie A2, girone Sud, vede l’Olympic Roma impegnata in una trasferta complicata. Sabato 26 marzo, ore 17:30, il Passetto di Ancona sarà teatro della sfida tra i romani e i padroni di casa del Vela Nuoto. In palio, 3 punti importanti per le speranze play off dei ragazzi di Mario Fiorillo, quinti in classifica e primi inseguitori dei Muri Antichi. Dal canto suo, il Vela Ancona invece punta a riprendere in casa la marcia interrotta proprio in queste due ultime trasferte, che non hanno fruttato alcun punto.
Capitan Filippo Re e compagni hanno bene in mente ancora la dolorosa sconfitta dell’andata. Al Foro Italico, forse la peggiore prestazione offerta in questo campionato dall’Olympic, capace di sprecare anche il vantaggio di una brutalità a proprio favore. Ma ora, i capitolini sono un’altra squadra. Con un Marco Parisi in più – recuperato già dal match contro il Tuscolano – l’obiettivo è dare continuità alla vittoria nel derby per puntare poi dritti allo scontro diretto contro i Muri Antichi.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Ci aspetta una trasferta difficile da affrontare, contro una squadra che per larghi tratti della stagione si è espressa su buoni livelli. Per noi è fondamentale arrivare con la massima concentrazione a questa trasferta. Vogliamo dare continuità al percorso positivo che stiamo portando avanti, sia in termini di risultati, sia soprattutto di gioco».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma