Olympic Roma, a Catania spareggio play off con i Muri Antichi

Olympic Roma, a Catania spareggio play off con i Muri Antichi

Sabato 2 aprile, ore 14:00. La prima partita del mese coincide con un impegno importantissimo per l’Olympic Roma, ospite dei Muri Antichi. Alla Francesco Scuderi di Catania, i romani inseguono il piazzamento play off al momento occupato dai siciliani. Dopo quattordici giornate, gli etnei sono quarti in classifica a quota 23 punti, uno in più degli uomini di Fiorillo, a quota 22. Nessun dubbio: sarà partita vera, tra due squadre ben preparate.

Filippo Re e compagni vivono un buon momento: le tre vittorie nelle ultime tre partite hanno lanciato l’Olympic all’inseguimento del quartetto di testa. Che – anche a causa di alcuni scontri diretti – nelle ultime giornate invece ha perso qualche punto per strada. All’andata al Foro Italico finì 12-8 per i capitolini, ma a Catania c’è da aspettarsi davvero ben altro tipo di partita. Starà ai giocatori più esperti prendere per mano la squadra per uscire dalla Scuderi con il momentaneo quarto posto in tasca. 

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «La classifica da sola determina l’importanza della partita di domani, per entrambe le squadre. In palio c’è una buona fetta del raggiungimento del quarto posto e – quindi – dell’obiettivo play off. È inutile nascondersi, l’abbiamo preparata bene o al meglio possibile, vista anche una situazione di spazi acqua di emergenza. Ma a questo è inutile pensarci: le difficoltà ce l’hanno tutti. Siamo pronti, i ragazzi sono concentrati. Andiamo a Catania per fare una buona partita, poi la vasca dirà chi merita di vincere».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: