Olympic, la sconfitta a Catania dell’A2 e il weekend delle giovanili
Serie A2, Copral Muri Antichi – Olympic Roma 13-11 (4-3, 4-2, 3-2, 2-4)
Niente da fare per l’Olympic Roma. Nello spareggio play off alla Scuderi di Catania, i Muri Antichi si impongono 13-11 e allungano sui romani, ora distanti 4 punti dal quarto posto occupato dai siciliani. Partita convulsa, in equilibrio per larghi tratti, ma sempre con gli etnei a dettare i ritmi del gioco. Niente drammi: questo match era sì importante, ma non determinante. A sette giornate dal termine del girone regolare e con 21 punti a disposizione, tutto è ancora possibile.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Rimane il rammarico perché ho avuto la sensazione di non essere mai riusciti a entrare veramente in partita e a giocarci le nostre chance. Solo negli ultimi minuti di gioco abbiamo iniziato a crederci veramente, ma ormai in ritardo. Come avevo detto prima, questa gara era importante per noi e per loro. Ma il calendario ci dà ancora tante possibilità per raggiungere l’obiettivo play off. Da questo momento in poi, non possiamo sbagliare. Testa bassa e lavorare: vedremo poi a fine maggio dove saremo».
Copral Muri Antichi: Lazzara, Scebba 3, Nicolosi 3, Zovko 1, – , Marangolo, Camilleri 5, Longo, Fiorito, Belfiore, Muscuso 1, Schilirò, Nifosì. TPV: Giovanni Puliafito.
Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 1, Riccioli 1, Tarquini, Gianni 1, Fabrucci, Castello, Capezzone, Parisi, Fiorillo 4, Lo Re 1, Patti 1, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: Copral Muri Antichi 5/10 + 1/2 rigore, Olympic Roma 5/10.
Arbitri: Bensaia e Doro.
U18, Roma Vis Nova – Olympic Roma 16-4 (5-0, 4-0, 3-2, 4-2)
Secca sconfitta per l’Olympic Roma nel girone 3 del campionato U18 nazionale A. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Antonio Vittorioso cedono 16-4 alla fortissima Roma Vis Nova, tra le candidate a vincere il titolo italiano di categoria. Partita senza storia, indirizzata subito dai Leoni e condotta senza problemi. Nonostante la sconfitta, l’Olympic mantiene il terzo posto in classifica, con forti speranze di qualificazione alla fase successiva.
Olympic Roma: Pieri, Di Marco, Fabrucci, Bonmartini 1, Lo Re, Montone, Eleuteri, Micciulla, Velocci 1, Di Michele, Sechi, Luciani 1, Damiani 1. TPV: Antonio Vittorioso.
U14, C.N. Latina – Olympic Roma 12-4 (2-1, 2-0, 4-1, 4-2)
Arriva un’altra sconfitta per i giovanissimi di casa Olympic Roma. Alla Comunale di Latina, i ragazzi di Antonio Vittorioso perdono 12-4 contro il C.N. Latina. Primi due parziali abbastanza equilibrati, poi i pontini prendono il largo, anche sfruttando qualche errore di stanchezza dei nostri, come sempre a ranghi ridotti. Questa squadra è al suo vero, primo anno di lavoro in una pallanuoto di un certo livello. Serve tempo, ma il percorso intrapreso è quello giusto.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma