Olympic Roma, il Civitavecchia per tornare alla vittoria

Olympic Roma, il Civitavecchia per tornare alla vittoria

Si torna in acqua. Sabato 9 aprile, ore 17:00, l’Olympic Roma ospita l’SNC Civitavecchia per continuare a credere nell’obiettivo play off. Al Foro Italico, i capitolini sono chiamati a cancellare la prestazione opaca contro i Muri Antichi e a tornare alla vittoria. I tirrenici sembrano essere l’avversario ideale per farlo. Sembrano, appunto: ultimi a quota 6 punti in compagnia dell’Acquachiara, in queste ultime sette giornate si giocheranno il tutto per tutto per ottenere la salvezza.

Capitan Filippo Re e compagni dovranno dimostrare di aver smaltito in fretta le scorie della sconfitta della scorsa settimana. Dolorosa per com’è arrivata e per la classifica. Ma il calendario potrebbe essere amico: già in questo turno, infatti, i siciliani affrontano la Roma Vis Nova a Monterotondo e con una vittoria l’Olympic potrebbe accorciare di nuovo sulla zona play off. Coach Mario Fiorillo lo ha dichiarato nell’immediato post partita: continuare a crederci è un dovere, almeno finché la matematica lo consente.

Questo il commento dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «La partita di domani con il Civitavecchia è la prima di sette finali. Sette gare ci dividono dalla fine della regular season e questo è l’approccio che ho chiesto ai ragazzi. Abbiamo la possibilità di raggiungere l’obiettivo play off, ma solo se avremo sempre la giusta mentalità e la giusta determinazione. Indipendentemente dall’avversario, dobbiamo entrare in acqua rispettando tutti, senza il timore di nessuno e pensando solo a giocare la nostra miglior pallanuoto».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: