Olympic Roma, con il Civitavecchia pareggio con brivido

Olympic Roma, con il Civitavecchia pareggio con brivido

Olympic Roma – S.N.C. Civitavecchia 14-14 (3-3, 4-4, 3-5, 4-2)

Secondo pareggio stagionale per l’Olympic Roma, che al Foro Italico impatta 14-14 contro il Civitavecchia. Orfana del portiere titolare D’Ascoli e con il giovane Riccardo Borgia tra i pali, la squadra di Mario Fiorillo incappa in una giornata no e spreca la prima delle sette finali per raggiungere un piazzamento play off al termine della regular season. Prima parte di gara equilibrata, poi gli ospiti sembrano allungare definitivamente. Ci pensano poi Patti e Lo Re a piazzare un break di 4-0 nell’ultimo mezzo tempo di gioco, utile almeno a raggiungere il pari. 

L’Olympic parte bene e nell’altalena del gol del primo tempo va sempre in vantaggio, per essere però quasi immediatamente raggiunta dal Civitavecchia (3-3, ndr). Nel secondo parziale, i tirrenici provano a mettere la testa avanti, ma Re, Riccioli, Parisi e l’ex Castello mantengono ancora la parità al cambio campo, 7-7. Poi gli uomini di Pagliarini mettono la freccia, appunto fino al 10-14 che gela il Foro Italico a metà del quarto tempo. La doppietta di Patti e quella di Lo Re – nell’ultimo minuto di gioco – permettono però all’Olympic di conquistare un punto e di continuare a credere nell’obiettivo play off.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Purtroppo abbiamo approcciato male alla partita, senza determinazione e con poca intensità. Abbiamo dato possibilità al Civitavecchia di giocarsi la gara punto a punto e loro – giustamente – ci hanno creduto. Anzi, aggiungo che meritavano di vincere e solo nei 3 minuti finali siamo riusciti a togliergli 2 punti. Loro hanno dimostrato più voglia di noi, forse anche per la situazione di classifica poco rosea che stanno vivendo».

Ancora coach Fiorillo: «Tornando a noi, dobbiamo rimboccarci le maniche: ora abbiamo due settimane per ricaricare un po’ le batterie dal punto di vista fisico e mentale. Abbiamo ancora chances di giocarci il quarto posto con Muri Antichi e Ancona, daremo il nostro meglio già dalla prossima difficile trasferta a Palermo. Altra squadra che lotta per la salvezza: dovremo dimostrare di avere la loro stessa voglia di vincere».

Olympic Roma: Borgia, Camposecco, Riccioli 1, Damiani, Gianni 1, Fabrucci, Castello 1, Capezzone, Parisi 3, Fiorillo 1, Lo Re 2, Patti 3, Re 2. TPV: Mario Fiorillo.

S.N.C. Civitavecchia: Serrentino, Urbani, Minisini 1, Martinelli, Iorio 3, Carlucci, Greco, Gatto, Romiti 6, Di Bella 1, Silvestri, Pagliarini 3, Visciola. TPV: Marco Pagliarini.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 8/11, S.N.C. Civitavecchia 5/8.

Arbitri: Petraglia e Brasiliano.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: