Olympic Roma, a Palermo 3 punti importanti per i play off
CUS Palermo – Olympic Roma 7-12 (1-1, 4-3, 1-4, 1-4)
Una bella Olympic Roma batte 7-12 il CUS Palermo e a cinque giornate dal termine della regular season si rilancia nella corsa play off. La prima metà parte di gara, però, è molto equilibrata e anzi a favore della compagine siciliana. D’Ascoli para due rigori tra secondo e terzo tempo e spiana la strada al finale da protagonisti dei romani, che rende semplice una partita che per buona parte non lo è stata. Doppiette per Gianni, Capezzone e Parisi.
Niente calcoli: bisogna vincerle tutte e sperare in un passo falso dei Muri Antichi. L’Olympic Roma torna dalle festività pasquali con due tempi di ritardo, ma poi alza i giri del motore e si porta via da Palermo 3 punti fondamentali per l’obiettivo play off. Decisivo il break di fine terzo tempo, quando i gol di Camposecco, Gianni e Lo Re hanno ribaltato la gara e portato per la prima volta l’Olympic avanti di due reti. La testa è già alla prossima partita contro l’Acquachiara.
CUS Palermo: Jurisic, Russo, Galioto 2, Occhione, Szabo 1, Mineo, Mazzi, Turkovic, Geloso 2, Ferlito 2, Tumminiello, Raineri, Consiglio. TPV: Giampiero Occhione.
Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 1, Riccioli 1, Fabrucci, Gianni 2, Lavini, Castello, Capezzone 2, Parisi 2, Fiorillo 1, Lo Re 2, Patti, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: CUS Palermo 2/3 + 2/4 rigori, Olympic Roma 5/9 + 2/2 rigori.
Arbitri: Sponza e Carmignani.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma