Olympic Roma, domani a Civitavecchia per crederci ancora
Sabato 14 maggio, ore 15:00, l’Olympic Roma scende in acqua a Civitavecchia per il recupero dell’8ª giornata di andata del campionato nazionale di serie A2. Dopo la pesante sconfitta rimediata in terra ligure contro il Sori, i romani di Mario Fiorillo sono chiamati a riscattarsi contro i tirrenici, ultimi in classifica, ma all’ultima chiamata per evitare la retrocessione diretta. Allo stesso modo, le ultime speranze play off dell’Olympic – missione sempre più difficile, ma non impossibile – sono concrete solo se i capitolini conquisteranno 9 punti in queste ultime tre gare.
La regular season dell’A2 – in particolare del girone Sud – si dimostra anno dopo anno sempre avvincente ed equilibrata. A tre giornate dal termine, nessun verdetto è stato emesso e praticamente tutte le squadre (tranne forse la Florentia) hanno ancora bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo. Per l’ultimo posto utile per i play off è lotta a tre: i Muri Antichi sono avanti, ma hanno il calendario più complicato. Ecco perché le inseguitrici non possono più sbagliare.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «La sconfitta di Sori ci impone per l’impegno di Civitavecchia un unico risultato: la vittoria. L’obiettivo quarto posto nelle ultime giornate si è complicato molto, soprattutto perché mancano sempre meno partite alla fine. Lo spiraglio si fa sempre più stretto e anche il Sori si è aggiunto alla lista delle pretendenti ai play off. Vediamo dove ci porterà questa lotta a tre con i liguri e il Muri Antichi».
Sul match di Civitavecchia: «Affrontiamo una squadra che è all’ultima spiaggia. Solo con 3 punti i tirrenici terrebbero in vita le speranze di andare ai play out e non retrocedere direttamente. Troveremo quindi di sicuro un ambiente e un gruppo agguerrito, che vorrà fare risultato a tutti i costi. Spero che anche noi avremo questo tipo di atteggiamento e determinazione».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma