Olympic, il Palermo al Foro Italico per chiudere al meglio
Crederci fino alla fine. Questo è il diktat in casa Olympic Roma. Alla vigilia del recupero della 9ª giornata di andata, i romani si trovano al sesto posto in classifica, superati – dopo lo scivolone di Civitavecchia – dalla R.N. Sori. L’obiettivo play off si è fatto difficile, davvero complicato. Quasi impossibile se la concentrazione e la determinazione saranno quelle degli ultimi tempi. Sabato 21 maggio, ore 15:00, al Foro Italico arriva un CUS Palermo in forma, agguerrito e ancora non salvo matematicamente.
Da alcune giornate, proprio le squadre che lottano nella zona calda della classifica sono diventate protagoniste di alcune imprese e di importantissime vittorie. Il CUS vive un buon momento: nelle ultime due ha pareggiato con i Muri Antichi e vinto contro il Vela Ancona. I nostri ragazzi, però, sanno come affrontarlo e come batterlo. Subito dopo la sosta di Pasqua – meno di un mese fa – a Palermo finì 7-12 per l’Olympic. Questa è un’altra partita, ma Filippo Re e compagni vogliono chiudere al meglio la propria stagione tra le mura amiche del Foro Italico.
Questo il commento dell’allenatore dell’Olympic Roma Gabriele Letizi: «Con le ultime prestazioni siamo stati capaci di farci sfuggire l’obiettivo play off – anche se la matematica non ci condanna. Addirittura, credo che ora il primo obiettivo sia salvare la faccia. Abbiamo due partite per salvare la faccia. Domani il Palermo verrà sicuramente in cerca di punti per la matematica salvezza. Speriamo di riuscire a dimostrare un po’ di orgoglio e difendere così per l’ultima volta dell’anno le mura di casa».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma