Olympic Roma, l’ultima a Napoli per finire bene la stagione
The last dance. Sabato 28 maggio, ore 16:00, l’Olympic Roma gioca l’ultima partita della regular season e della propria stagione. Nella storica Scandone di Napoli, i romani affrontano l’Acquachiara, penultima e in cerca di punti per un miglior piazzamento play out. Onorare al massimo quest’ultimo impegno è l’obiettivo dei ragazzi di Mario Fiorillo, che torna in una piscina che lo ha visto crescere, giocare e vincere con la calottina del Posillipo.
Ben diversa quindi la posta in palio per le due squadre, così come il loro momento di forma. L’Acquachiara è in grande crescita, una squadra giovane che l’allenatore Walter Fasano ha saputo plasmare a sua immagine che nell’ultimo periodo ha saputo inanellare diversi risultati sorprendenti. Diverso il clima in casa Olympic, dove gli infortuni – da Pasqua in poi – hanno svuotato un po’ la squadra e ne hanno frenato le ambizioni play off. Ai giocatori più rappresentativi il compito di conquistare questa vittoria per chiudere l’anno come merita.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Rimane quest’ultimo impegno, a Napoli contro l’Acquachiara. Visti i risultati negativi delle ultime giornate, ci giochiamo un piazzamento tra il 6° e il 7° posto. Mi auguro che avremo ancora voglia di esprimere qualcosa: mi aspetto come sempre impegno e determinazione da parte dei ragazzi. Poi a bocce ferme tireremo le somme su questa stagione».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma