Olympic, l’A2 chiude con una sconfitta. U18 alle semifinali
Serie A2, Acquachiara – Olympic Roma 10-4 (2-1, 2-0, 5-2, 1-1)
Termina con una sconfitta il campionato dell’Olympic Roma, battuta 10-4 dall’Acquachiara nel recupero della 10ª giornata di andata. A Santa Maria Capua Vetere, i romani sono in partita per tutta la prima parte di gara. Poi, le maggiori motivazioni dei napoletani hanno la meglio: un parziale di 5-2 nel terzo tempo spiana la strada alla vittoria dei padroni di casa. Che con questi 3 punti conquistano il terzultimo posto, importantissimo in chiave play out.
Gli altri verdetti di giornata confermano al quarto posto e quindi ai play off il Muri Antichi, bravissimo a vincere sul campo della Canottieri Napoli seconda. Prima la Roma Vis Nova, terza la Florentia. Ultima e già retrocessa la SNC Civitavecchia, mentre la squadra che affronterà i play out da penultima è il Tuscolano. Sesta alla fine l’Olympic Roma: un campionato dai mille volti, partito in sordina, poi la grande crescita e l’ultimo mese e mezzo con più ombre che luci. Ci sarà tempo per i bilanci di fine stagione.
Acquachiara: Alvino, Musacchio, Di Leva 1, Marinkovic 1, Letizia, Gargiulo A., Angelone, Aiello 2, Gargiulo M., De Gregorio 3, Rocchino 3, Giello, Chianese. TPV: Walter Fasano.
Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco, Riccioli, Borgia, Gianni 1, Fabrucci, Castello, Capezzone, Parisi 2, Fiorillo, Lo Re, Patti, Re 1. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: Acquachiara 2/8 + 0/1 rigore, Olympic Roma 2/10.
Arbitri: Ercoli e D’Antoni.
U18, Olympic Roma – Roma Vis Nova 7-13
Arriva una sconfitta nella penultima partita del girone per l’U18 dell’Olympic Roma. Tra le mura amiche del Foro Italico, i ragazzi di Antonio Vittorioso cedono alla fortissima Roma Vis Nova, prima a punteggio pieno. A una giornata dalla fine – da giocare mercoledì 1 giugno contro il Tuscolano fanalino di coda – l’Olympic è già certa del quarto posto che significa qualificazione alle semifinali nazionali di categoria.
U16, Antares Latina – Olympic Roma 7-6 — Campus Roma – Olympic Roma 15-3
Ultime due partite della regular season anche per la giovanissima U16 di Antonio Vittorioso. Se sabato i nostri ragazzi non possono molto altro davanti alla capolista Campus Roma – a punteggio pieno – domenica la bella prova alla Comunale di Latina non porta però alcun punto. I pontini vincono 7-6 e guadagnano la terza piazza nel girone D. Quinto posto per l’Olympic, a sole due lunghezze proprio dall’Antares. Sei gol su sei per Montebove.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma