Primo colpo per l’Olympic Roma: arriva Stefano Ballarini

Primo colpo per l’Olympic Roma: arriva Stefano Ballarini

Primo squillo di mercato per l’Olympic Roma. Il club di Mario Fiorillo si è assicurato le prestazioni di Stefano Ballarini, giovane centroboa classe 2002. Il gigante di Santa Marinella arriva dopo una stagione travagliata alla Roma Nuoto in serie A1 e anni di militanza nella storica SNC Civitavecchia. Esordisce in A2 coi tirrenici a soli 15 anni, poi è vice campione d’Italia U17B e U20B, vincendo nel primo caso anche il premio di miglior marcatore del torneo. Nell’estate del 2021 è stato convocato per un raduno della nazionale giovanile U20.

Ecco le prime parole di Stefano Ballarini da giocatore dell’Olympic Roma: «Sono molto determinato per questa nuova avventura. Dopo una stagione difficile a causa di covid e infortuni, so già che questo è un anno fondamentale per la mia crescita e sono sicuro che questa società sia quella ideale per me. Sarà un onore essere allenato da Mario Fiorillo, una delle persone più importanti del panorama pallanuotistico mondiale».

Il benvenuto di coach Mario Fiorillo: «Stefano è un centroboa molto giovane, che ancora non ha espresso tutte le sue potenzialità. Ha doti fisiche straordinarie, dovremo lavorare molto, ma sono certo che può far bene. Il suo arrivo rientra nell’ottica di formare una squadra giovane, che possa essere già competitiva, ma che soprattutto guardi al futuro con prospettive davvero importanti».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading