L’Olympic fa cinquina: in arrivo un pokerissimo di giovani dal Tuscolano

L’Olympic fa cinquina: in arrivo un pokerissimo di giovani dal Tuscolano

Cinquina dell’Olympic Roma, che in un solo colpo ufficializza gli arrivi di cinque giovani – ma già esperti atleti – dal Tuscolano. Si tratta del portiere Adriano Giannotti, del mancino Leonardo De Santis e dei tre universali Massimo Graziosi, Gabriele Cianchetti e Federico Carrozza. Tutti nati tra il 2000 e il 2002. La società di Mario e Luca Fiorillo dimostra ancora una volta di essere attenta a tutto ciò che le accade intorno, soprattutto quando si parla di giovani di qualità e sui quali puntare per assicurarsi un futuro davvero roseo.

«Sono davvero contento dell’arrivo di questi cinque giovani atleti», commenta Mario Fiorillo, «sono certo che insieme potremo far bene. Tutti hanno già avuto esperienze importanti nella pallanuoto di alto livello, sia giovanile che di prima squadra. A 20 anni – o poco più – hanno ancora tanto da imparare, ma già dai primi sguardi e dalla chiacchierata che ho fatto con ognuno di loro ho capito quanta voglia hanno di migliorare, lavorando duramente giorno dopo giorno. Si integreranno benissimo con i nostri ragazzi, ne sono certo. Il mio più caro benvenuto a tutti!».

Le dichiarazioni dei nuovi arrivati in casa Olympic Roma

Le parole di Adriano Giannotti: «Dopo lo scorso anno, volevo continuare a giocare in serie A2. Per questo motivo era irrinunciabile la proposta di far parte di una società importante come l’Olympic Roma, con un progetto molto ambizioso. Ringrazio Mario Fiorillo per la chiamata, potermi allenare con una figura così importante per la pallanuoto mondiale è per me motivo di orgoglio, oltre che stimolante per la mia crescita. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione e di conoscere i nuovi compagni».

Ecco invece il benvenuto di Leonardo De Santis: «Sono carico e determinato a iniziare questa nuova avventura. Ringrazio Mario Fiorillo – allenatore con cui ho già avuto il piacere di lavorare – e l’Olympic Roma per aver puntato su di me. Sono pronto a scendere in vasca coi miei compagni e a dare il massimo ogni giorno».

«Dopo la bella avventura con il Tuscolano», inizia Massimo Graziosi, «sono molto felice di poter continuare a crescere partecipando al progetto dell’Olympic Roma. Ringrazio Marco Neroni e Mario Fiorillo per questa grande opportunità». Gli fa eco Federico Carrozza: «Siamo una squadra giovane, pronta a mettersi in gioco. Mario Fiorillo e Marco Neroni hanno creduto in tutti noi e sono entusiasta di far parte di questo progetto. Forza Olympic Roma!».

Il commento di Gabriele Cianchetti: «Dopo aver concluso questo anno con il Tuscolano, sono entusiasta di poter giocare con questa squadra e di far parte del progetto dell’Olympic Roma. Ringrazio Marco Neroni e Mario Fiorillo per avermi dato questa possibilità: non vedo l’ora di iniziare!».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: