L’Olympic Roma abbraccia la pallanuoto dell’Eschilo 2
Altra grande novità in casa Olympic Roma: la famiglia della Fiorillo Academy si allarga anche al Centro Sportivo Eschilo 2. Dopo l’accordo con il Tuscolano e con l’impianto di via Filomusi Guelfi, l’Olympic sbarca anche in zona Axa/Casal Palocco, precisamente in via del Fosso di Dragoncello 201. Un altro tassello importante, che permette alla società di Mario Fiorillo di allargare ancor di più la base e agli atleti di entrare nel giro di un club giovane, ma già ambizioso.
All’Eschilo 2, l’Olympic Roma metterà dei tecnici di fiducia e di comprovate qualità tecniche e umane, necessarie allo sviluppo e alla crescita dei giovani e giovanissimi che vorranno approcciare al mondo della pallanuoto. Senza dimenticare che già negli ultimi anni in questo splendido centro sportivo si è giocato a pallanuoto, anche con discreti risultati.
Le parole del presidente dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Siamo molto contenti di iniziare questo progetto con l’Eschilo 2. Insieme vogliamo creare – partendo da una base che già c’è – un movimento che acquisisca un forte senso di appartenenza all’Olympic Roma. Vogliamo che tutti i ragazzi e le loro famiglie si sentano parte integrante del nostro mondo».
Ancora Fiorillo: «Chiaramente è un progetto incentrato sull’aspetto tecnico, fisico ma anche mentale degli atleti, come in tutti i nostri centri. Proprio per questo, l’obiettivo è che i ragazzi migliorino da un punto di vista tecnico, tattico, atletico, ma soprattutto sull’approccio mentale a un complicato sport di squadra come la pallanuoto. Al centro del progetto – come sempre – l’Olympic Roma mette i ragazzi e la loro crescita umana, prima ancora che sportiva».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma