Olympic Roma, arriva il nazionale australiano Nick Hallam

Olympic Roma, arriva il nazionale australiano Nick Hallam

L’Olympic Roma batte un altro colpo, che questa volta arriva da oltreoceano. Il club di Mario Fiorillo si è assicurato infatti Nick Hallam, forte centrovasca australiano. Classe ’98, Hallam è nel giro della nazionale assoluta degli Sharks. Centrovasca di un metro e 87 per 87 kg, Nick è pronto a tuffarsi nell’avventura romana e ha già partecipato con la squadra al common training di sabato 22 ottobre con il Circolo Canottieri Napoli.

In Australia, Hallam ha sempre giocato per il Drummoyne Water Polo Club, che milita nella massima serie nazionale, arrivando due volte al 2° posto in campionato. Nell’ultima stagione, invece, la prima esperienza europea, al Volos Waterpolo Club, in Grecia. Con la nazionale U19 ha partecipato alle Universiadi di Napoli nel 2019 e al mondiale U20 del 2007 a Belgrado. Dal 2021 è nella nazionale assoluta, con la quale nel 2022 ha conquistato un 2° posto alla World League Intercontinental Cup in Perù.

Le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Nick è arrivato solo venerdì scorso a Roma, ha bisogno ancora di tempo per ambientarsi al meglio. Per un ragazzo che viene dall’altra parte del mondo la cosa più difficile è comprendere la realtà in cui è adesso, la lingua e le dinamiche di gruppo, ancor prima degli schemi. Devo dire che con il fuso orario addosso e lo stress di un viaggio lungo, negli allenamenti con la Canottieri non ha sfigurato. Pensiamo tutti che possa aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: