Olympic Roma, la prima al Foro Italico è contro il Palermo

Olympic Roma, la prima al Foro Italico è contro il Palermo

Tutto pronto per l’esordio casalingo dell’Olympic Roma. Dopo la vittoria alla prima sul campo del C.N. Latina, i ragazzi di Mario Fiorillo cercano conferme tra le mura amiche del Foro Italico. Sabato 12 novembre, ore 16:30, avversario dei capitolini sarà la Waterpolo Palermo, società che ha rilevato il titolo dai cugini del CUS e quindi neo promossa in serie A2. Capitan Casasola e compagni hanno voglia di vincere davanti ai propri tifosi.

Anche i siciliani hanno vinto all’esordio, imponendosi 9-7 contro un’altra matricola dell’A2 come l’Ischia Marine. Bisognerà fare attenzione agli esperti Migliaccio e Galioto, ma soprattutto al classe 2006 Francesco Pettonati, miglior giocatore alle Final Eight U16 di luglio 2022, già un europeo e un mondiale giovanili in carriera e – soprattutto – 5 gol sabato scorso contro l’Ischia.

In casa Olympic Roma si continua a lavorare duramente e le sensazioni sono positive. Come affermato da coach Fiorillo, però, i margini di miglioramento sono davvero ampi e tutti ci aspettiamo una crescita importante nel tempo da parte della squadra. Il gruppo – seppur molto rinnovato – è già molto compatto e tiene a fare bene alla prima casalinga sotto gli occhi di amici, parenti e tifosi.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Siamo alla vigilia del secondo impegno di questo campionato. La dobbiamo affrontare con la massima attenzione: l’approccio deve essere lo stesso di Latina. Il Palermo è una squadra che ha un buon organico, lo ha già dimostrato contro l’Ischia. Da parte nostra, noi dobbiamo pensare solo al nostro approccio, tenendo sempre molto alta l’intensità. Il nostro obiettivo è avere una crescita di partita in partita e questo mi aspetto dai ragazzi».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: