Olympic Roma, sabato a Napoli in cerca di conferme
Dopo due vittorie nelle prime due partite, il campionato dell’Olympic Roma prosegue alla Scandone di Napoli. Sabato 19 novembre, ore 18:00, gli uomini di Mario Fiorillo sono chiamati a rispondere presenti in una delle trasferte più complicate della stagione. Ad attende i capitolini, il Circolo Canottieri Napoli di Enzo Massa, club storico della pallanuoto italiana e tra le migliori squadre di questo girone Sud.
A capitan Casasola e compagni spetta un compito non facile: confermarsi. Entrambe le squadre sono a quota 6 punti, punteggio pieno e primo posto in classifica insieme a Vis Nova e Florentia. Alla 3ª di campionato di certo non possiamo parlare di partita decisiva, né fondamentale. Ma tutti abbiamo la curiosità di scoprire la vera forza di questo gruppo, giovane e rinnovato, ma con grandi qualità. Dopo il buon esordio a Latina e la vittoria – meno convincente – con la Waterpolo Palermo, il match con la Canottieri Napoli è un bel banco di prova per l’Olympic.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Sabato abbiamo un impegno importante, contro una squadra forte e ben organizzata. La Canottieri Napoli è un club da affrontare con la massima concentrazione, senza concederci troppi errori se vogliamo portare a casa un buon risultato. Tra l’altro, la partita di Napoli apre un ciclo di cinque sfide impegnative in cui dovremo farci trovare pronti. Ma penseremo sempre un match alla volta: già questa è una bella partita da giocare».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma