Fiorillo Academy pronta per la serie B. Bini: «Giovani, ma determinati»

Fiorillo Academy pronta per la serie B. Bini: «Giovani, ma determinati»

Sabato 3 dicembre inizierà il campionato di serie B e l’Olympic Roma sarà protagonista. Come? Una delle più grandi novità della stagione 2022/23 è l’introduzione di una seconda prima squadra – passateci il gioco di parole – che possa essere uno sbocco per i ragazzi delle categorie giovanili ancora non pronti a giocare in A2. Accumulare esperienza – e farlo sempre con i colori della propria società – è fondamentale proprio per puntare poi al salto in serie A.

Mario e Luca Fiorillo hanno colto al volo l’opportunità – nata quasi per caso – di rilevare il titolo del Tuscolano. Altro, limpido segnale che l’Olympic Roma punta decisamente sui propri giovani e proprio loro saranno i protagonisti assoluti di questa squadra. L’allenatore è Davide Bini, già responsabile della pallanuoto all’Eschilo 2 e allenatore dell’U18 e dell’U20 della Fiorillo Academy, società interna alla famiglia Olympic.

L’esordio è – appunto – per sabato 3 dicembre, ore 15:00, al Foro Italico contro la Libertas Roma Eur. La Fiorillo Academy è inserita nel girone 3 della serie B. Le altre squadre presenti sono Nuoto Napoli 2000, San Mauro, Basilicata Nuoto 2000, Club Acquatico Pescara, Waterpolo Bari, Villa York, C.C. Lazio e  Aquademia.

Le parole di Davide Bini, allenatore della Fiorillo Academy: «Siamo alle porte di una nuova stagione. La squadra ovviamente è molto giovane, ma anche determinata. Ci sono degli ottimi elementi, che stanno crescendo parecchio all’interno di questo contento. E proprio questo è il nostro obiettivo: la crescita di tutti quanti i ragazzi, cercando di sviluppare in loro già un professionismo, sia a livello fisico/atletico, che mentale».

Continua Davide Bini: «Abbiamo fatto diverse amichevoli in questo periodo, giocheremo anche questa settimana contro la Libertas. Avremo modo di testarci ancora una volta e di vedere a che punto siamo. Qualche giocatore più grande ci darà una mano, ma parliamo sempre di 2000 o ’99. La linea verde ci permetterà di tenere una grande intensità durante tutte le partite e in ogni cosa che affrontiamo in acqua. Sono fiducioso».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading