Olympic Roma, il ciclo di ferro continua a Firenze

Olympic Roma, il ciclo di ferro continua a Firenze

Il tour de force dell’Olympic Roma fa tappa a Firenze. Sabato 3 dicembre, ore 16:00, nella 5ª giornata del campionato nazionale di serie A2 i ragazzi di Mario Fiorillo affrontano la R.N. Florentia. Dopo Canottieri Napoli e Roma Vis Nova, ecco un’altra testa di serie di questo girone Sud per Casasola e compagni, in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata nel derby. Alla Nannini di sicuro non sarà una passeggiata: bisogna giocare con il coltello tra i denti.

La Rari Nantes Florentia – storica società di nuoto e pallanuoto del panorama italiano – è a punteggio pieno, al primo posto in classifica insieme proprio al Vis Nova. Nell’ultimo turno i biancorossi di coach Luca Minetti hanno battuto 6-4 la Canottieri Napoli, sempre a Firenze, grazie a una prova solida. Proprio la difesa sembra essere il punto di forza dei gigliati: sono la squadra che ha subito meno gol in queste prime quattro partite.

In casa Olympic – come anticipato – c’è grande voglia di riscatto. La batosta nel derby è stata analizzata in settimana, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Che a Napoli – tra mille difficoltà – era stato ottimo, nonostante la sconfitta finale. Ripartire dalla partita della Scandone è l’indicazione principale: ottima difesa, sacrificio e precisione in attacco. Solo così potremo puntare a essere corsari in terra toscana.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani abbiamo un altro impegno difficile, contro una squadra prima in classifica e a punteggio pieno. La Florentia viene da una vittoria importante contro la Canottieri, sicuramente è in salute. Per conquistare punti a Firenze dobbiamo mettere in vasca una prestazione quasi perfetta, di altissimo livello. Mi aspetto una reazione da parte del gruppo dopo la netta sconfitta contro il Vis. Voglio una squadra determinata, forte di testa e tatticamente».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading