Olympic Roma, pari nel derby con la Lazio Nuoto

Olympic Roma, pari nel derby con la Lazio Nuoto

Olympic Roma – Lazio Nuoto 9-9 (1-1, 2-3, 1-2, 5-3)

Torna a far punti l’Olympic Roma e lo fa nel rocambolesco derby con la Lazio Nuoto. Il risultato finale è un 9-9 che non accontenta nessuna delle due squadre. Partenza equilibrata, poi i biancocelesti prendono il largo fino al 4-7 di inizio quarto tempo. Lì, i ragazzi di Mario Fiorillo si scuotono e – trascinati da un super Calcaterra – rimontano piazzando un parziale di 5-0. Sul 9-7 un calo di concentrazione permette la veemente reazione della Lazio: finisce con un pareggio.

La cronaca

Primo tempo molto nuotato, con poche pause e a risentirne è lo spettacolo. La sblocca la Lazio con il solito Jankovic, a cui risponde Cianchetti a pochi secondi dal termine del periodo. Nel secondo parziale sono ancora i biancocelesti a portarsi avanti (1-3), ma con un bell’uno due Camposecco e Graziosi riportano in parità il match, 3-3. Prima dell’intervallo lungo segna ancora Jankovic: è 3-4. Proprio il serbo si dimentica Lo Re a inizio terzo tempo: 4-4 e Olympic di nuovo in parità.

Gli ospiti non ci stanno e piazzano ancora un break importante a cavallo tra fine terzo e inizio quarto periodo. Siamo 4-7, tutto sembra perduto. Ma nel punto più basso, gli uomini di Fiorillo trovano la forza per risalire. Trascinati da un Enrico Calcaterra in versione extra large, i padroni di casa piazzano un 5-0 che stordisce la Lazio: è 9-7. La partita sembra chiusa, ma non per le aquile: il debuttante Olivi e l’eterno Vittorioso – ex dell’incontro – fissano il finale sul 9-9 a pochi secondi dal gong.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «È stata la partita che mi aspettavo, difficile da tutti i punti di vista ma soprattutto mentale. Dopo le tre sconfitte consecutive, abbiamo approcciato in modo troppo timido, soprattutto in attacco. Poi dopo essere andati sotto nel terzo tempo, ci siamo sciolti e abbiamo indirizzato la partita a nostro favore. Peccato per gli ultimi due gol subiti, uno dubbio. Ma indipendentemente da tutto, il pareggio credo sia il risultato  più giusto».

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco 1, De Santis, Baldi, Lo Re 1, Calcaterra 4, Cianchetti 1, Graziosi 1, Ballarini 1, Carrozza, Casasola, Patti, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Lazio Nuoto: Piccionetti, Barigelli, Dominici 1, Giacomone, Verde 1, Marini, Costanzo, Jankovic 2, Leporale 1, Vittorioso 2, Tresa, Nenni 1, Olivi 1. TPV: Claudio Sebastianutti.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 3/9, Lazio Nuoto 2/9 + 1/1 rigore.

Arbitri: Carrer e Nicolai.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading