Serie B e giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

Serie B e giovanili, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

Serie B, Fiorillo Academy – Aquademia 6-10

Altro stop per la Fiorillo Academy, sconfitta – con lo stesso punteggio dell’ultima casalinga – 6 a 10 dall’Aquademia. Tra le mura amiche del Foro Italico, i ragazzi di Davide Bini giocano bene e offrono una prestazione discreta. Peccato per le occasioni sprecate in avanti – anche con tiri aperti – e per alcuni errori di gioventù in fase difensiva che hanno compresso l’esito del match.Il campionato è ancora lungo, niente drammi. Bisogna continuare a lavorare durante la settimana come e meglio di ora. Settimana prossima si va a Pescara con l’obiettivo di sbloccare la casella dei punti, ancora a quota zero. 

U16A, Olympic Roma – Alma Nuoto 2-13

Terza sconfitta per l’Olympic Roma nel campionato nazionale U16, girone A – che sapevamo essere complicato. Dopo Anzio e Pescara, arriva uno stop anche contro l’Alma Nuoto, apparsa più pronta atleticamente e più abituata a giocare un torneo élite. Il finale è un 2-13 che non può sicuramente rendere felici allenatore e atleti, ma che lascia diversi spunti positivi su cui continuare a lavorare per migliorare e crescere giorno dopo giorno.

Il commento del coach Marco Neroni: «Pronostico chiuso in partenza contro i nostri pari età dell’Alma Nuoto. Nonostante questo e nonostante qualche assenza pesante nelle nostre fila, abbiamo comunque provato ad arginare la maggiore esperienza e fisicità degli avversari. Una sconfitta dopo la quale non è possibile gioire, ma che tutto sommato è rimasta di proporzioni accettabili e ci consente di guardare al futuro con ottimismo».

Olympic Roma: Roscioli, Bonanni, Cardillo, Rosa, Rodriguez, Cenci, Bartoli, Dessy, Blasi, Giuliani, Panarese, Gasparro, Di Bari. TPV: Marco Neroni.

U16B, Lazio Nuoto – Olympic Roma 8-6

Arriva una sconfitta per l’U16B, impegnata domenica 15 gennaio nello storico impianto di viale Giustiniano Imperatore a Garbatella, casa della Lazio Nuoto. Partita equilibrata tra due squadre giovani e pimpanti, con un’alternanza di gol quasi perfetta. Dopo il 3-3 del cambio campo, negli ultimi due parziali i biancocelesti scavano il solco di 2 gol, decisivo per l’esito del match. Soddisfatto il coach Franco Bellani: «Ai miei ragazzi darei una sufficienza piena, si inizia a vedere il lavoro svolto in questi mesi».

U20, Fiorillo Academy – Olympic Roma 4-19

Il primo derby della storia di casa Olympic finisce con un netto 4-19. Al Foro Italico, la Fiorillo Academy di Davide Bini e l’Olympic Roma di Marco Neroni entrano in acqua lasciando da parte tutto ciò che lega le due squadre e si affrontano a viso aperto. La vittoria dei ragazzi in calottina nera è fin troppo larga per i valori dimostrati in acqua

Le parole di Marco Neroni: «Partita senza storia il primo derby in famiglia. Prestazione senza sconti ai nostri fratelli della Fiorillo Academy, con un punteggio finale che li penalizza anche troppo per quanto visto in acqua. Affrontate la Roma e il Vis, iniziava oggi il ciclo di partite in cui dobbiamo fare sempre punti. Speriamo di proseguire su questo trend».

Olympic Roma: Caravelli, Olivieri, Di Santo J., Tempesta, Lo Re, Eleuteri, Gallo, Lijoi, Di Santo T., Livi, Lisio, Patti, Fabrucci. TPV: Marco Neroni.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: