Olympic Roma, giornata no: vince il Pescara 11-5
Pescara N & PN – Olympic Roma 11-5 (3-1, 3-2, 2-2, 3-0)
Una brutta Olympic Roma cade senza appello alle Naiadi di Pescara. Nella 10ª giornata del campionato di serie A2, gli uomini di Mario Fiorillo non replicano le buone prestazioni dell’ultimo periodo e incappano in una vera e propria giornata no. D’altro canto, gli abruzzesi meritano a pieno il risultato maturato e confermano invece il trend positivo iniziato in questo 2023. Per i romani troppo negativo il dato in superiorità: un 2/15 che – soprattutto fuori casa – non puoi permetterti se vuoi vincere una partita.
La cronaca
Prima fase del match molto nuotata, con tanti errori da una parte e dall’altra. Poi, il Pescara inizia a fare la voce grossa e si porta sul 3-0. Solo un gol di Calcaterra in superiorità numerica a fine tempo interrompe il digiuno dell’Olympic Roma. Il secondo periodo inizia sulla falsariga del primo. Di Fulvio inizia lo show personale (4 reti a referto, ndr) e i padroni di casa si portano sul 5-1. Lo Re prova a scuotere i suoi con una doppietta, prima del 6-3 di Holden.
Dopo il cambio campo, Carrozza accorcia ancora per l’Olympic. Ma i ragazzi di Mario Fiorillo oggi proprio non ci sono: complice anche un super Morretti tra i pali, i tantissimi extra player sprecati non permettono mai di riaprire veramente la gara. Lo Re segna ancora, intervallando due reti di Di Fulvio: è 8-5. Nell’ultimo quarto nessuna rete per i romani, che perdono per tre falli anche Graziosi e l’ex Calcaterra. Una giornata storta da mettersi subito alle spalle: la testa è già alla partita con l’Ischia Marine.
Pescara N & PN: Morretti, Mancini, Cipriani, Di Fulvio 4, De Luca, Cerasoli, Giordano 1, Holden 1, Micheletti 2, De Vincentiis 2, Pelliccione 1, Spera, Prosperi. TPV: Franco Di Fulvio.
Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, De Santis, Baldi, Lo Re 3, Calcaterra 1, Cianchetti, Graziosi, Ballarini, Carrozza 1, Casasola, Patti, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: Pescara N & PN 1/8 + 2/2 rigori, Olympic Roma 2/15.
Arbitri: Ercoli e Roberti Vittory.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma