Olympic Roma e Fiorillo Academy, il weekend di giovanili e serie B

Olympic Roma e Fiorillo Academy, il weekend di giovanili e serie B

Serie B, Fiorillo Academy – Waterpolo Bari 5-10

Continua la striscia negativa per la Fiorillo Academy. Nella 6ª giornata del campionato nazionale di serie B, i giovani ragazzi di Davide Bini hanno perso per 5-10 contro la più esperta Waterpolo Bari. Di certo momento non semplice per squadra e allenatore, che però sanno bene di avere ancora davanti due terzi di stagione da giocare. Il diktat è rimanere tranquilli e continuare a lavorare: i risultati arriveranno.

U16A, Roma Vis Nova – Olympic Roma 18-5

Partita senza storia per gli U16A. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, l’Olympic Roma – accompagnata per l’occasione da coach Marco Varriale, ex dell’incontro – ha perso 18-5 contro la più pronta e preparata Roma Vis Nova. I padroni di casa sono tra le prime squadre di questo girone, già difficile di suo, soprattutto per dei ragazzi che per la prima volta di confrontano con un campionato di questo livello. Continuiamo a lavorare.

Il commento del coach Marco Varriale: «La partita è iniziata malissimo, contro una squadra tra le più forti di questo girone élite. Poi, rotto il ghiaccio, abbiamo visto che con un po’ di organizzazione e volontà si può tenere testa anche a squadre più attrezzate. Dal canto nostro, dobbiamo solo continuare a crescere e a lavorare: a fine anno poi tireremo le somme di quanto si è fatto».

Olympic Roma: Roscioli, Bonanni 1, Cardillo, Rosa 1, Rodriguez, Cenci 3, Bartoli, Dessy, Blasi, Giuliani, Panarese, Gasparro, Di Bari. TPV: Marco Varriale.

U16R, Olympic Roma – Roma 2020 9-3

Seconda partita casalinga e seconda vittoria per gli U16R dell’Olympic Roma. Dopo la sconfitta di misura contro la Lazio Nuoto, i ragazzi di Franco Bellani rispondono presente e – tra le mura amiche del centro sportivo Eschilo 2 – battono 9-3 la Roma 2020. Con questi 3 punti, conquistiamo il 2° posto in classifica, alle spalle proprio dei biancocelesti, a punteggio pieno. Franco Bellani: «Buona prestazione dei ragazzi, soprattutto negli ultimi due tempi, evidenziando la qualità natatoria acquisita in questi ultimi mesi».

U20, Lazio Nuoto – Olympic Roma 9-10 (3-2, 2-3, 2-3, 2-2)

Bellissima partita e seconda vittoria consecutiva per l’U20 dell’Olympic Roma. Al centro sportivo Le Cupole di Acilia, i ragazzi di Marco Neroni hanno vinto 9-10 contro la Lazio Nuoto. Match davvero molto equilibrato, con le due formazioni che hanno risposto gol a gol per tutto l’incontro. Di Santo e compagni sono stati bravi a non perdere la calma sul 5-3 dei padroni di casa, iniziando una rimonta culminata con il gol dell’8-10 di Micciulla, che a 59” dalla fine ha virtualmente chiuso la gara in piccolo anticipo. 

Le parole dell’allenatore Marco Neroni: «I ragazzi hanno offerto davvero una bella prestazione. Al di là del risultato, che ovviamente ci gratifica, abbiamo giocato una partita con pochissime sbavature e una grande prova di squadra. La crescita a questa età è piena di alti e bassi. L’importante è che il trend di miglioramento si veda: bisogna soltanto avere pazienza».

Olympic Roma: Caravelli, Olivieri, Di Santo J. 2, Tempesta, Lo Re 3, Eleuteri, Gallo, Micciulla 1, Di Santo T., Livi 1, Lisio, Patti 3, Fabrucci. TPV: Marco Neroni.

U20, Distretti Ecologici – Fiorillo Academy 20-4

Netta sconfitta per l’U20 della Fiorillo Academy contro i pari età dei Distretti Ecologici Nuoto Roma. Una distanza che ci sta, dato che almeno sette o otto giocatori dei Distretti giocano con regolarità in serie A1, anche da più di una stagione. Ancora a zero punti, i ragazzi di Davide Bini disputeranno l’ultima partita del girone di andata domenica 12 febbraio alle Cupole di Acilia contro la Lazio Nuoto.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: