L’Olympic Roma vola a Palermo in cerca di 3 punti pesanti
Sabato 25 febbraio, ore 14:30, l’Olympic Roma vola a in Sicilia per affrontare la Waterpolo Palermo di Paolo Malara, ex CT del Settebello. I romani di Mario Fiorillo – che della nazionale italiana ha scritto la storia – sono pronti a tuffarsi all’Olimpica, forti delle due vittorie consecutive e di un quarto posto sempre più solido. Davanti troveranno una squadra invischiata in piena zona play out e determinata quindi a giocare con il coltello tra i denti, soprattutto in casa.
Non ci sarà un ambiente semplice, né accogliente ad attendere Casasola e compagni. Motivo in più per affrontare questa trasferta con grande grinta e concentrazione. I risultati delle ultime settimane hanno avvicinato l’Olympic Roma al terzo posto, più vicino rispetto al quinto. Pensare di tentare l’assalto alla Canottieri Napoli non è un’eresia. I giallorossi sono impegnati in questo weekend sul difficile campo del C.N. Latina, poi sabato 4 marzo lo scontro diretto casalingo dirà di più sulle possibilità dell’Olympic. Discorsi ambiziosi, che passano tutti per Palermo: è vietato sbagliare, bisogna conquistare i 3 punti.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani abbiamo una trasferta difficile, contro una squadra in salute. Il Palermo ha pareggiato l’ultima a Napoli contro l’Ischia Marine: siamo certi di trovare una squadra agguerrita, con necessità di fare punti. Noi dobbiamo stare attenti, rimanere concentrati dal primo all’ultimo secondo e dare il 110% per dare continuità – come squadra – ai risultati delle ultime due gare. Dovremo difendere con le unghie e con i denti, per poi provare a mettere in difficoltà il Palermo, mix di giocatori di grande esperienza e giovani di valore, allenati molto bene da Paolo Malara».
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma