L’Olympic si butta via: vince il Palermo 11-10

L’Olympic si butta via: vince il Palermo 11-10

Waterpolo Palermo – Olympic Roma 11-10 (1-6, 5-1, 3-2, 2-1)

Dolorosa sconfitta per l’Olympic Roma. Nella 13ª giornata del campionato di serie A2, i romani cadono 11-10 sul campo della Waterpolo Palermo. All’Olimpica, i ragazzi di Mario Fiorillo partono a razzo e chiudono il primo parziale con un nettissimo 1-6. Poi, l’inspiegabile calo e l’inesorabile rimonta dei padroni di casa, che non mollano mai e – trascinati da un Migliaccio in versione extra large – conquistano 3 punti preziosissimi in chiave salvezza.

La cronaca 

Alla prima azione segna Patti, 0-1. Ma l’Olympic Roma è micidiale nella seconda metà del parziale: due volte Baldi, Cianchetti, Calcaterra e Carrozza portano gli ospiti sull’1-6. Qui, forse, i romani peccano di presunzione e pensano di aver già chiuso l’incontro. Non è della stessa idea, però, il Palermo, che nel secondo tempo ribalta totalmente l’inerzia del match. Solo Lo Re trova la via del gol poco prima dell’intervallo lungo: si cambia campo sul 6-7.

La partita ormai è di nuovo in bilico e l’Olympic non riesce più a tornare sul tasto on. Migliaccio – man of the match – e il classe 2006 Pettonati rovesciano il risultato e i siciliani sono per la prima volta avanti nella gara. Casasola pareggia, Russo porta di nuovo avanti i suoi, poi Calcaterra trova la rete del 9-9. Il quarto tempo è una roulette russa che vede trionfare ancora Migliaccio: il sesto e il settimo sigillo di giornata regalano ai palermitani 3 punti d’oro per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Finisce 11-10, per l’Olympic la consolazione di essere ancora al 4° posto solitario in classifica. 

Waterpolo Palermo: Cuccia, Russo 1, Galioto, Migliaccio 7, Bogni, Giacomazzi, Piscitello, Cardoni 1, Rotolo, Mattarella, Ferlito 1, Riccobono, Pettonati 1. TPV: Paolo Malara.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, – , Baldi 2, Lo Re 1, Calcaterra 3, Cianchetti 1, Graziosi, Ballarini, Carrozza 1, Casasola 1, Patti 1, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Waterpolo Palermo 1/8, Olympic Roma 4/11.

Arbitri: Castagnola e Alfi.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: