L’Olympic Roma ci prova, ma sbatte contro la capolista Vis Nova

L’Olympic Roma ci prova, ma sbatte contro la capolista Vis Nova

Roma Vis Nova – Olympic Roma 16-11 (4-3, 2-2, 6-4, 4-2))

Come da pronostico, l’Olympic Roma perde in casa della capolista Roma Vis Nova. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, i ragazzi di Mario Fiorillo inseguono i leoni di Alessandro Calcaterra per tutta la partita, senza mai lasciarli andar via. Termina 16-11, con l’allungo decisivo che arriva solo nel finale. Sabato prossimo il terzo difficile impegno consecutivo contro la Florentia, quando l’Olympic potrà contare però sull’apporto del proprio pubblico di casa. Esordio per Lisio e Bonanni, prodotti del settore giovanile dell’Olympic.

La cronaca 

Alla prima azione segna Baldi, che dà il via a un primo tempo ricco di reti e molto equilibrato. Il Vis Nova risponde, l’Olympic non molla: segna due volte capitan Casasola e il primo parziale si chiude sul 4-3. Narciso mette dentro il primo +2 del match, subito accorciato da Carrozza. Va in rete ancora il Vis, gli risponde l’ex Calcaterra: è 6-5 all’intervallo lungo. Buona prova dei ragazzi di Mario Fiorillo, concentrati e ben messi in vasca.

A inizio terzo tempo Ballarini pareggia i conti, poi i padroni di casa mettono il turbo e allungano fino al 9-6. Segna ancora Carrozza, poi due volte Agnolet per il Vis Nova: 11-7 e massimo vantaggio per i leoni di Alessandro Calcaterra. Ballarini non molla mai, così come Chicco Calcaterra: è 12-9 a fine periodo, ma ormai il Vis è avanti. Nell’ultimo tempo l’Olympic prova a rientrare, ma sbatte contro la squadra più forte di questo campionato. Finisce 16-11, complimenti alla Roma Vis Nova e per noi la testa è già alla prossima sfida contro la Florentia.

Roma Vis Nova: Correggia, Ciotti 2, Poli 1, Ferrante, Checchini, Russo 1, De Robertis 3, Provenziani 1, Agnolet 2, Narciso 3, Di Rocco 1, Antonucci 2, De Vecchis. TPV: Alessandro Calcaterra.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, Lisio, Baldi 2, Lo Re, Calcaterra 2, Cianchetti, Graziosi, Ballarini 2, Carrozza 2, Casasola 3, Patti, Bonanni. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 8/16 + 2/2 rigori, Olympic Roma 2/7 +1/1 rigore.

Arbitri: Baretta e Carrer.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: