Olympic Roma, con la Lazio è un derby che vale i play off 

Olympic Roma, con la Lazio è un derby che vale i play off 

Sabato 25 marzo, ore 18:30, l’Olympic Roma gioca alle Cupole di Acilia contro la Lazio Nuoto, che insegue la squadra di Mario Fiorillo a un solo punto di distacco in classifica. Arrivati alla 17ª giornata del campionato di serie A2, il tempo inizia a essere poco e le partite sempre meno. Per questo, dopo quattro turni a secco, per i capitolini è fondamentale tornare quanto prima a far punti. Il vantaggio sulle rivali alla corsa play off ormai è nullo: per il quarto posto serve solo vincere.

Acquachiara e Vela Ancona hanno raggiunto Casasola e compagni a quota 22 punti. I biancocelesti – appunto – sono fermi a 21, dopo l’ultima sconfitta patita in casa della Roma Vis Nova. La regular season volge quasi al termine e l’Olympic Roma è determinata a raggiungere l’obiettivo play off. Dopo la sfida alla Lazio, il calendario per gli uomini di Fiorillo è in discesa, ma nasconde le insidie delle squadre che lottano per non retrocedere. All’andata al Foro Italico, la partita finì 9-9, con un rocambolesco pareggio: di sicuro anche domani non mancheranno le emozioni.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani abbiamo un derby, una partita importante per noi e per loro. Siamo quattro squadre racchiuse in un punto: nelle ultime sei partite ci giocheremo le posizioni dal quarto al settimo posto. Tutti proveranno a far bene: dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio questo rush finale. Rispettiamo gli avversari e il valore di ognuno: come dico sempre ai ragazzi, sarà il campo a parlare. I numeri non mentono mai: alla fine andrà ai play off chi più lo avrà meritato».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading