Olympic, contro il Civitavecchia per vincere ancora
Pesce d’aprile vietato. Niente scherzi per l’Olympic Roma, che sabato 1 aprile, ore 19:30, attende il Civitavecchia alla Zero9. I tirrenici – ultimi in classifica – non sono avversario da sottovalutare. Dopo la bella vittoria nel derby contro la Lazio Nuoto, i ragazzi di Mario Fiorillo hanno davanti l’opportunità di allungare ancora sulle inseguitrici, impegnate in scontri diretti o più complicati – sulla carta – rispetto ai romani.
La 18ª giornata del campionato di serie A2, girone Sud, quindi potrebbe essere favorevole all’Olympic Roma. Ormai a cinque giornate dal termine della regular season, Casasola e compagni sono al 4° posto in classifica e vedono il traguardo finale. Ma la strada verso i play off è ancora lunga e tortuosa: fondamentale non inciampare per non essere raggiunti proprio sul più bello. Il Civitavecchia venderà cara la pelle, provando un inseguimento disperato all’Ischia Marine – che la precede di soli due punti – per evitare la retrocessione diretta.
Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani abbiamo una partita importante. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza guardare la classifica e rispettando il Civitavecchia, che nelle ultime partite ha giocato bene. Vogliamo dare continuità e migliorare la nostra classifica. Sarà fondamentale avere un buon approccio: mancano cinque giornate e ogni gara è una finale. Per raggiungere il nostro obiettivo non possiamo fare passi falsi».
Ricordiamo che la partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube dell’Olympic Roma e che l’ingresso agli spalti della Zero9 è gratuito e aperto a tutti i nostri tifosi.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma