Olympic, Civitavecchia domato: i play off si avvicinano

Olympic, Civitavecchia domato: i play off si avvicinano

Olympic Roma – SNC Civitavecchia 18-8 (5-3, 2-2, 6-0, 5-3)

L’Olympic Roma batte 18-8 il Civitavecchia e si conferma al quarto posto in classifica. Nella 18ª giornata di serie A2, a quattro match dalla fine, i romani vedono avvicinarsi sempre di più l’obiettivo play off, ma ci sarà ancora da lottare e soffrire. Tornando alla cronaca: partita scorbutica alla Zero9, iniziata con grande carica agonistica da parte dei tirrenici. Alla lunga, però, la maggior cifra tecnica degli uomini di Fiorillo viene fuori e sbaraglia le resistenze degli ospiti.

La cronaca

Il Civitavecchia parte forte e coglie forse di sorpresa l’Olympic, che va sotto 0-1 e 1-2. Lo Re firma il primo vantaggio dei padroni di casa (3-2, ndr), che poi allungano con Cianchetti e la seconda rete di giornata di capitan Casasola. È 5-3 al primo intervallo, dopo il rigore di Carluccio. A inizio secondo tempo i tirrenici si rifanno sotto, rimpallati dalle segnature di Lo Re e Camposecco. Minisini fissa il punteggio sul 7-5 al cambio campo.

Nel terzo tempo i ragazzi di Mario Fiorillo entrano in vasca con tutt’altra determinazione e sbaragliano gli avversari con un parziale monstre di 6-0. Segnano due volte Calcaterra e Ballarini, intramezzati dai gol di Lo Re e Casasola: è 13-5. L’ultimo tempo è di gestione, con gloria per il classe 2008 De Lena, prodotto del vivaio dell’Olympic, all’esordio in A2. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Patti: finisce 18-8, play off più vicini per l’Olympic Roma.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco 1, De Lena, Baldi, Lo Re 4, Calcaterra 4, Cianchetti 2, Graziosi, Ballarini 3, Carrozza, Casasola 3, Patti 1, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

SNC Civitavecchia: Maizzani, Urbani, Minisini 1, Di Bella, Calì, Carlucci 1, Greco 2, Gatto, Romiti 2, Mazzi 2, Sansonetti, Pagliarini, Serrentino. TPV: Marco Pagliarini.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 5/7 + 2/2 rigori, SNC Civitavecchia 2/8 + 2/2 rigori.

Arbitri: Petrini e Chimenti.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: