Olympic Roma, grande vittoria in U18. Perde la serie B

Olympic Roma, grande vittoria in U18. Perde la serie B

Serie B, Fiorillo Academy – Club Acquatico Pescara 7-9

Arriva un’altra sconfitta per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie B. Alla Zero9, i ragazzi di Davide Bini perdono 7-9 contro il Club Acquatico Pescara, riducendo a un lumicino le proprie speranze salvezza. Partita giocata discretamente dai romani, condizionati da un’espulsione per brutalità che ha poi spianato la strada alla vittoria degli abruzzesi. 

Le parole di coach Davide Bini: «La brutalità ha condizionato inevitabilmente la partita purtroppo. Pecchiamo ancora di inesperienza. Sapevamo di andare incontro a un anno difficile: la cosa più importante è la crescita dei ragazzi e aver formato un gruppo capace di lottare insieme anche nelle prossime stagioni».

U18A, Distretti Ecologici – Olympic Roma 8-11 (1-1, 3-2, 2-5, 2-3)

Grande prestazione e importante vittoria per l’Olympic Roma nel campionato nazionale U18. Al Foro Italico, i ragazzi di Marco Neroni hanno battuto 8-11 i Distretti Ecologici, conquistando 3 punti fondamentali per la classifica e la qualificazioni alle semifinali nazionali di categoria. Partita equilibrata, con i Distretti avanti 4-3 al cambio campo. Poi, l’Olympic cambia marcia e piazza un parziale importante nel terzo periodo (2-5, ndr) che i padroni di casa non sanno più colmare.

Il commento dell’allenatore Marco Neroni: «Non una bella partita sotto il profilo pallanuotistico, ma eccellente sotto quello caratteriale. Finalmente siamo stati determinati e cinici quanto basta per vincere una partita contro un ottimo avversario. Complimenti all’arbitro Nicolosi, decisamente un lusso per questa categoria».

Olympic Roma: Pieri, Olivieri 2, Fabrucci, Tempesta 3, Lo Re 4, Montebove, Eleuteri 2, Micciulla, Di Santo, De Lena, Lisio, Luciani, Serafini. TPV: Marco Neroni.

U18B, Bellator Frusino – Fiorillo Academy 2-7

Bella vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato U18B. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i ragazzi di Davide Bini battono 2-7 il Bellator Frusino e si portano al terzo posto in classifica scavalcando l’Anzio Waterpolis. Partita iniziata in modo non brillante dai romani, poi più sciolti con il passare dei minuti fino al 2-7 finale.

Le parole del coach Davide Bini: «Sono soddisfatto, nonostante i tantissimi errori dei ragazzi. Siamo partiti un po’ sotto tono, forse sottovalutando la gara. Poi abbiamo iniziato a giocare da squadra compatta e abbiamo portato a casa 3 punti importanti, che fanno morale e classifica».

U14A, Frosinone Pallanuoto – Olympic Roma 7-7 (4-1, 2-2, 1-3, 0-1)

Pareggio di grande cuore per l’Olympic Roma nel girone élite dell’U14 contro il Frosinone Pallanuoto. Il 7-7 finale è il risultato più giusto in una gara in cui i padroni di casa partono forte e sembrano mettere alle corde l’Olympic. I ragazzi di Marco Varriale però reagiscono alla grande e, centimetro dopo centimetro, recuperano il gap con i ciociari fino al 7-7 finale, che poco serve alla classifica, ma è ottimo per il morale e la continuità del lavoro svolto in questi ultimi mesi.

Il commento dell’allenatore Marco Varriale: «Abbiamo iniziato la partita già con un handicap, dovendo fare a meno del nostro portiere. Siamo andati subito sotto 4-1, ma non abbiamo mollato e abbiamo avuto la forza mentale di rimanere sempre in gara, anche quando eravamo sotto di quattro. Alla fine l’abbiamo recuperata e forse avremmo potuto anche vincerla, ma penso che il pareggio sia il risultato più giusto. L’importante era dare continuità di gioco e di prestazione al buon momento che stiamo vivendo. Continuiamo a lavorare per i prossimi impegni con grande volontà».

Olympic Roma: Masala, Bartoli, Dessy 3, Bonanni, Panarese, Genovese, Troiano, Nocelli, Di Bari 2, Rosa 2, D’Agostino, Nocelli, Murtas, Piermonte. TPV: Marco Varriale.

U18R, R.N. Lazio – Olympic Roma 3-8 (1-2, 1-2, 0-2, 1-2)

Bella vittoria per l’Olympic Roma nel campionato U18 regionale. I ragazzi di Massimo Bigioni – con una gara di sostanza – battono 3-8 la R.N. Lazio. Match sempre in controllo degli ospiti, bravi a comandare questo derby dall’inizio alla fine.

U14B, Olympic Roma – ICF Nuoto Flores 4-6

Seconda sconfitta consecutiva per  l’U14B nel girone 6 del campionato U14 regionale. Tra le mura amiche del Centro Sportivo Eschilo 2, i ragazzi di Franco Bellani hanno perso 4-6 contro lo storico ICF Nuoto Flores. Match molto equilibrato e divertente, con gli ospiti che alla lunga sono più bravi a sfruttare i fatali errori dei padroni di casa.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: