Olympic, contro l’Acquachiara finisce 7-7

Olympic, contro l’Acquachiara finisce 7-7

Olympic Roma – Acquachiara 7-7 (1-2, 2-2, 4-2, 0-1)

Partita scorbutica ed emozionante come da pronostico quella tra Olympic Roma e Acquachiara. Lo scontro diretto per i play off della 20ª giornata di serie A2, girone Sud, termina con un 7-7. Prima parte di gara a totale pannaggio dei napoletani, avanti 1-4 a metà secondo tempo e bravi a sfruttare l’onda emotiva dell’espulsione definitiva comminata a inizio match a capitan Casasola. Poi, con orgoglio, i romani – spinti dal pubblico di casa – iniziano una lenta e inesorabile rimonta, fino al 7-6 di fine terzo. Nel quarto periodo segna solo l’Acquachiara: finisce pari e il punto fa più comodo agli uomini di Mario Fiorillo che a quelli di Walter Fasano.

La cronaca

Calcaterra porta in vantaggio l’Olympic Roma dopo quasi mezzo tempo di ritmo basso ed errori di mira. Di qui in avanti solo Acquachiara. Angelone pareggia, poi Casasola viene espulso per un fallo di reazione e i napoletani si portano in vantaggio con De Gregorio, 1-2. Rocchino e ancora De Gregorio aumentano il vantaggio dei partenopei. Notte fonda per l’Olympic, scossa da un’altra rete di Calcaterra, imitato poco dopo da Lo Re: è 3-4.

Dopo il cambio campo, segna Gargiulo (3-5), ma l’inerzia del match è cambiata. Carrozza e Lo Re pareggiano i conti, ancora il mancino romano ha la palla del +1, ma è bravo Alvino a dire no. L’ungherese Adam riporta avanti i suoi, ma Cianchetti e ancora Lo Re completano la rimonta: è 7-6 Olympic, con il pubblico della Zero9 a spingere i ragazzi di Fiorillo. Nell’ultimo tempo, però, la manovra dei romani si fa più lenta: tantissimi gli errori sotto porta. Segna solo Angelone, che regala il pareggio all’Acquachiara e a tutti altre due giornate di regular season tutte da vivere.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco, De Lena, Baldi, Lo Re 3, Calcaterra 2, Cianchetti 1, Graziosi, Ballarini, Carrozza 1, Casasola, Patti, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Acquachiara: Alvino, Musacchio P., Fortunato, Adam 1, Angelone F. 2, Di Leva, Angelone C., Chianese, Gargiulo 1, De Gregorio 2, Rocchino 1, Giallo, Musacchio D. TPV: Walter Fasano.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 2/13, Acquachiara 4/13.

Arbitri: Ercoli e Buonpensiero.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading