Olympic Roma ai play off, Fiorillo: «Grande gioia e soddisfazione»

Olympic Roma ai play off, Fiorillo: «Grande gioia e soddisfazione»

Ischia Marine Club – Olympic Roma 7-9 (2-5, 1-3, 1-0, 3-1)

L’Olympic Roma vince 7-9 con l’Ischia Marine Club e accede ai play off promozione di serie A2! Dopo un’annata entusiasmante, con mille colpi di scena, gli uomini di Mario Fiorillo si prendono il quarto posto all’ultima giornata con una partita tutta testa e cuore. Ora in semifinale play off arriva il Camogli, prima classificata al girone Nord. Mario Fiorillo: «Siamo felicissimi, oggi festeggiamo. Poi da lunedì penseremo alle prossime sfide: come sempre, venderemo cara la pelle».

La cronaca 

L’Ischia parte forte e va subito avanti 1-0. Ma è un’illusione: l’Olympic è alla Scandone per conquistarsi un sogno e lo dimostra subito con lo 0-5 di parziale. Due volte Lo Re, Casasola e una doppietta di Calcaterra spianano subito la strada a una vittoria non scontata. I napoletani provano a rifarsi sotto, ma sono subito ricacciati indietro da Camposecco e ancora Enrico Calcaterra, top scorer del match con 3 reti. Sul finale di tempo segna ancora Casasola: è 3-8 all’intervallo lungo.

Dopo il cambio campo la partita è più bloccata e con meno emozioni. Il ritmo si abbassa e l’Olympic Roma gestisce un vantaggio incolmabile per i padroni di casa, penultimi e ora impegnati nei play out retrocessione. L’ultimo gol è di Patti, che sigla il momentaneo 4-9. Poi, partono i festeggiamenti: per qualche ora è giusto che sia così, poi la testa andrà subito alla complicatissima sfida con il Camogli. Gara 1 è in programma in Liguria sabato 20 maggio, mercoledì 24 gara 2 alla Zero9.

Le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Obiettivo centrato. È una grandissima soddisfazione, siamo tutti felicissimi di questo traguardo raggiunto, soprattutto per una società che ha solo due anni di storia. Siamo contenti, è una grande emozione. Sono orgoglioso dei ragazzi: hanno lavorato duro durante tutta la stagione e si sono meritati questi play off. Ora affrontiamo una squadra fortissima come il Camogli, ma ci penseremo da lunedì. Oggi festeggiamo, poi ci concentreremo sui prossimi impegni, che saranno utili alla crescita di questa squadra e del movimento Olympic in generale».

Ischia Marine Club: Lindstrom, Perez, Kaid, Coda 1, Napolitano 1, Magnante 1, Simonetti, Barberisi 2, Saviano, De Florio La Rocca 1, Centanni, Vitello 1, Formisano. TPV: Coda.

Olympic Roma: Giannotti, Camposecco 1, De Lena, – , Lo Re 2, Calcaterra 3, Cianchetti, Graziosi, Ballarini, Carrozza, Casasola 2, Patti 1, Borgia. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 0/6 + 2 rigori, Olympic Roma 2/6.

Arbitri: Castognola e Nicolosi.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: