Olympic Roma, sotto con i play off: pronti per gara 1 a Camogli
Sabato 20 maggio, ore 20:00, nella storica Giuva Baldini di Camogli, l’Olympic Roma si prepara ad affrontare i padroni di casa in gara 1 della semifinale play off promozione. Il quarto posto conquistato con grande orgoglio, valore e fatica in regular season porta i romani in terra ligure, a sfidare la prima classificata del girone Nord. La R.N. Camogli è squadra ostica e con qualità importanti, ma i ragazzi di Mario Fiorillo hanno tutta l’intenzione di vivere a pieno questa meritata opportunità di crescita.
Un traguardo meraviglioso, soprattutto per una società – quella capitolina – con soli due anni di storia alle spalle. Davanti, uno dei più antichi club della pallanuoto italiana, con anno di fondazione 1914. Ben ventuno le vittorie, solo una sconfitta: è il ruolino di marcia monstre dei bianconeri, una vera e propria schiacciasassi del proprio girone. Tra i giocatori più in vista sicuramente Beggiato e Cambiaso – cresciuti nella nidiata che ha vinto tutto a livello giovanile con il Camogli – senza dimenticare Tabbiani, Caliogna e Brambilla, tutti con esperienze in A1.
In casa Olympic Roma, l’attenzione e la concentrazione sono altissime. L’obiettivo è ben figurare in gara 1 e giocarsi le proprie carte al massimo delle possibilità. Capitan Casasola e compagni si stanno allenando duramente, seguendo i dettami tecnico tattici di coach Mario Fiorillo. Mercoledì 24 maggio, ore 21:00, è in programma poi gara 2, nell’impianto casalingo della Zero9, in via Cina 91. Di certo i ragazzi avranno bisogno del sostegno di tutti gli amici e tifosi dell’Olympic!
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Ci siamo, siamo lì dove i ragazzi hanno meritato di essere dopo una splendida regular season. Ci godiamo queste partite dei play off al 100%, con la consapevolezza di non avere il peso del risultato. Ci teniamo, però, a fare molto bene, come abbiamo fatto fino ad ora, e a continuare la nostra crescita. Gli avversari sono sicuramente forti, ma noi siamo pronti ad affrontare chiunque con il giusto spirito».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma