Olympic Roma, serve coraggio: batti il Camogli in gara 2!
Mercoledì 24 maggio, ore 21:00, l’Olympic Roma ospita alla Zero9 la R.N. Camogli, nel match valido per gara 2 della semifinale play off. All’andata alla Baldini, i bianconeri si sono imposti con un secco 12-3. Ora sta agli uomini di Mario Fiorillo far valere il fattore casa e regalare una speranza ai tanti tifosi che riempiranno la tribuna dell’impianto di via Cina. Non è affatto facile: serve una vera e propria impresa per battere i liguri, padroni assoluti del girone Nord.
L’obiettivo principale in casa Olympic Roma è giocarsi la partita alla pari, con tutte le forze possibili. In gara 1 il Camogli è partito subito forte e ha irretito Casasola e compagni. Per i tanti giovani – al primo scontro a eliminazione diretta per la promozione in carriera – di certo anche l’emozione ha giocato un ruolo importante. Rotto il ghiaccio, ora è necessario dare tutti quel qualcosa in più per cercare di allungare la serie a gara 3.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Secondo atto di questi play off. Il confronto è sicuramente difficile, come dimostrato in gara 1, contro una squadra forte, ben allenata e costruita per il salto di categoria. Noi abbiamo in mente una partita totalmente diversa da quella di sabato a Camogli, con più grinta e coraggio. Sono convinto che faremo bene, i ragazzi faranno la migliore prestazione della stagione: abbiamo voglia di divertirci e di dimostrare il nostro valore».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma