Olympic Roma, weekend agrodolce per le giovanili
U16A, Olympic Roma – Distretti Ecologici 4-9 (2-3, 0-3, 1-2, 1-1)
Termina con una sconfitta il campionato dell’U16 dell’Olympic Roma. Al Foro Italico, i ragazzi di Marco Neroni cedono 4-9 ai Distretti Ecologici. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, i padroni di casa incappano in un brutto secondo tempo, che penalizza poi il resto della gara. L’Olympic chiude così all’ultimo posto questo primo anno nel girone élite, dove si affrontano le migliori realtà della regione. Il lavoro da fare è tanto, ma il nostro percorso è solo all’inizio.
Le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Marco Neroni: «Concludiamo il campionato che ci ha visto arrivare mestamente ultimi. Sebbene ci siano alcune attenuanti per il piazzamento finale, rimane che la categoria di élite non può essere affrontata se non con cattiveria agonistica e presenza costante e assidua agli allenamenti. Gran parte della squadra ha comunque dato tutta sé stessa e – nonostante l’assenza di risultati – ha dato il massimo ogni giorno. Magari non diventeremo campioni, ma un atteggiamento simile aiuta nella vita ad ottenere risultati molto più importanti».
Olympic Roma: Roscioli, Bonanni, Cardillo, De Lena, Dessy, Ingarrica, Bartoli, Guicciardi, Blasi, Giuliani, Panarese, Gasparro, Di Bari 1, Rodriguez, Rosa 2. TPV: Marco Neroni.
U16R, Olympic Roma – Nautilus 10-5 (2-0, 3-1, 3-1, 2-3)
Bella vittoria per l’Olympic Roma nel campionato U16 regionale. Al Centro Sportivo Eschilo 2, i ragazzi di coach Franco Bellani battono 10-5 il Nautilus, cancellano la delusione della sconfitta con i Castelli Romani e conquistano il secondo posto nella graduatoria finale della categoria. Partita ben condotta dai padroni di casa, avanti già dal primo tempo e 5-1 al cambio di campo. Complimenti al tecnico e a tutti i ragazzi per il bel risultato ottenuto!
Olympic Roma: Masia, Marzi, Magliozzi 1, Iovenitti, Ricciardella L.1, Cesarini 1, Pompei 3, Gambacorta 1, Medaglia, Querzola, Sagliano 3, Ricciardella M., Panuzzi, Aliberti. TPV: Franco Bellani.
U18 CSEN, Olympic Roma – Villaggio Doria 8-11
Prima, decisiva sconfitta in stagione per l’Olympic Roma nel campionato U18 CSEN. I ragazzi di Massimo Bigioni, infatti, hanno perso 8-11 con il Villaggio Doria, già battuto largamente durante il girone. Un vero peccato aver sottovalutato l’avversario e aver buttato via l’opportunità di giocare la finale del torneo. Prossimo impegno la finale 3°/4° posto, in cui sicuramente l’Olympic darà il meglio per ottenere un piazzamento sul podio.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma