Olympic Roma e Delta ufficializzano il proprio rapporto di collaborazione
L’Olympic Roma e la Polisportiva Delta ufficializzano il proprio rapporto di collaborazione. Come prima notizia, Francesco Zangari entra a far parte dello staff tecnico dell’Olympic. Romano classe 1983, Zangari è e rimarrà allenatore della Polisportiva Delta, club con cui ha appena conquistato la promozione in serie A2. L’inserimento di Francesco nell’organigramma dell’Olympic Roma fortifica ancor di più il rapporto di collaborazione con la società del presidente Fabio Baccini ed è un chiaro segnale di quanto le due società vogliano continuare a investire nel settore giovanile, selezionando tecnici di spessore.
Zangari vanta un’esperienza ormai più che decennale sul bordovasca. Ha iniziato ad allenare ad Anzio, dove ha giocato per dieci anni, diventando anche il capitano di uno dei club più antichi del panorama laziale. Poi la lunga parentesi alla Zero9, con la quale ha conseguito importanti piazzamenti nazionali e prodotto quel gruppo di ragazzi che ora gli ha permesso di conquistare questa splendida promozione con il Delta, di cui Francesco è il punto di riferimento per tutto il settore pallanuoto. All’Olympic Roma curerà il settore giovanile, in modo particolare l’U16.
Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Tutti noi dell’Olympic Roma siamo molto contenti dell’inserimento di Francesco nel nostro staff tecnico. Siamo convinti che porterà un valore aggiunto, sia dal punto di vista tecnico che umano. Tengo molto a ringraziare il Presidente della Polisportiva Delta, Fabio Baccini, per la disponibilità dimostrata in occasione dei nostri incontri. Condividiamo gli stessi valori umani e sportivi, che sono ottime fondamenta per una proficua collaborazione negli anni per entrambi i club»
Queste le parole del presidente Delta Fabio Baccini: «Sono fermamente convinto che nello sport di oggi per creare progetti di valore sia essenziale ottenere sinergie tra società amiche e con gli stessi valori sportivi, quale l’Olympic Roma del Presidente Mario Fiorillo. Un primo passo è già stato messo in pratica, con la partecipazione congiunta ad un torneo internazionale di primaria importanza come l’HaBa WaBa. Ora cercheremo di migliorare ed allargare questa collaborazione anche alle altre categorie giovanili».
Le parole di Francesco Zangari: «Sono contento di collaborare con l’Olympic Roma. Credo che questo mio inserimento sia utile a dare continuità alla sinergia già attiva tra i Presidenti Mario Fiorillo e Fabio Baccini. A livello giovanile, questo accordo consolida la collaborazione tra le due società e darà modo ai ragazzi di crescere ancora di più, grazie al lavoro di due club di tutto rispetto nel panorama della pallanuoto romana e non solo».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma