Maurizio Gatto entra nello staff tecnico dell’Olympic Roma

Maurizio Gatto entra nello staff tecnico dell’Olympic Roma

Siamo orgogliosi di comunicare che Maurizio Gatto entra a far parte dello staff tecnico dell’Olympic Roma. L’allenatore romano – classe 1972 – si occuperà delle categorie giovanili alla base del vivaio della società di Mario e Luca Fiorillo. Professionista esemplare, Gatto vanta un curriculum infinito: in 28 anni tra assistente, tecnico e direttore sportivo ha vinto più di un titolo italiano e diverse medaglie alle tantissime finali nazionali alle quali ha partecipato.

Nato come atleta – e poi come allenatore – nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro, Maurizio è poi approdato nel 2000 all’A.S. Roma Pallanuoto, con la quale ha vinto due scudetti – Ragazzi e Allievi – nel 2001/2002. Poi il passaggio al Vis Nova, un altro oro e un argento, prima di diventare cardine dell’S.C. Tuscolano. Le avventure con Roma 2007, Hydra e Accademia di Salvamento lo portano poi alla Roma Nuoto, con la quale vince un argento e un bronzo alle Final Eight del campionato nazionale. Ora, è pronto a mettere a disposizione dell’Olympic Roma e dei suo giovani atleti tutta la sua conoscenza.

Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo contenti e orgogliosi dell’arrivo di Maurizio. Dal punto di vista tecnico e professionale, parlano già il suo curriculum e la straordinaria esperienza da allenatore di giovanili e prime squadre per diverse società. L’inserimento di Gatto aggiungerà competenze, equilibrio e grande umanità allo staff tecnico del nostro vivaio. Maurizio incarna a pieno i valori che ricerchiamo nella famiglia dell’Olympic Roma».

Continua Mario Fiorillo: «Il suo arrivo alza ancor di più l’asticella del nostro staff, già molto valido nella passata stagione e migliorato ancora in questa che ci apprestiamo a vivere. Ciò testimonia quante risorse investiamo nei tecnici delle giovanili: vogliamo mettere a disposizione di tutti i nostri ragazzi le migliori competenze e le migliori persone, per serietà, coerenza, valori umani e sportivi. Avanti così: sono certo che questa sia la strada da percorrere per continuare a crescere tutti insieme. Forza Olympic Roma!».

Queste le parole di Maurizio Gatto: «Prima di tutto, voglio ringraziare Mario e Luca Fiorillo per avermi coinvolto nel loro progetto sportivo. Insieme vogliamo costruire un vivaio vincente e competitivo. Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura e sono sicuro che sarà stimolante e divertente lavorare alla base dell’attività giovanile».

 

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: