Olympic Roma, Rossella Pibiri nuova responsabile del nuoto artistico
La famiglia dell’Olympic Roma si allarga e si migliora non solo nella pallanuoto, ma anche in altre discipline. Siamo più che lieti di comunicare che Rossella Pibiri è la nuova responsabile del settore del nuoto artistico. Attualmente head coach della nazionale svizzera, Rossella è un’allenatrice con un curriculum spaventoso. Nella sua lunga carriera, ha allenato diversi atleti di altissimo livello (come Minisini, Flamini e Perrupato), vinto un Mondiale e partecipato all’Olimpiade di Tokyo 2020 come coach della nazionale italiana.
L’arrivo di Rossella Pibiri conferma ancora una volta la sempre grande volontà di crescere di Mario e Luca Fiorillo, che non si sono fatti scappare l’opportunità di regalare alle proprie ragazze il sogno di lavorare con una delle migliori allenatrici di nuoto artistico in Italia e non solo. Rossella avvierà – insieme allo staff tecnico già presente – un progetto nuovo e ambizioso, con l’obiettivo di far fiorire al CSI Flaminio un vero e proprio settore agonistico specializzato. Il lavoro di Rossella Pibiri inizierà dalle bambine più piccole, per dare loro delle basi più che solide di tecnica.
Il benvenuto del presidente Mario Fiorillo: «Siamo molto contenti di accogliere Rossella nella famiglia dell’Olympic Roma. È un’allenatrice di grande esperienza, con alle spalle un percorso molto importante e grandi ambizioni per il futuro. L’obiettivo – con lei e le istruttrici che continueranno a lavorare con noi – è quello di creare un settore di nuoto artistico che possa provare a competere ai massimi livelli nei campionati italiani».
Queste le parole di Rossella Pibiri: «Entrare a far parte dell’Olympic Roma è un opportunità che sto vivendo con molto entusiasmo. Una grande società si deve fondare su basi tecniche solide e la proposta di Mario e Luca Fiorillo di iniziare da zero con dei giovani atleti si sposa perfettamente con la mia filosofia sportiva. Sono certa che faremo un ottimo lavoro insieme: sono orgogliosa di essere stata scelta da questo top team».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma