L’Olympic Roma vola a Palermo per il riscatto

L’Olympic Roma vola a Palermo per il riscatto

Resettare e ripartire. Nella 9ª giornata di campionato, l’Olympic Roma vola in Sicilia per affrontare la Waterpolo Palermo. Dopo il passo falso casalingo contro il C.N. Latina – e tutte le polemiche che la partita ha lasciato – gli uomini di Mario Fiorillo vogliono rispondere subito presente e conquistare i primi 3 punti del 2024. Non sarà di certo semplice all’olimpionica di Palermo, contro una squadra decima in classifica ma più che affamata di punti salvezza.

Nell’ultima gara, l’espulsione di Kadar ha irretito l’Olympic, innervosendo i giovanissimi ragazzi capitanati da Luca Fiorillo. Che hanno, dunque, perso il filo della gara, vinta 7-9 dal Latina. Un grande peccato aver interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava addirittura dall’11 novembre. L’Olympic Roma vuole ripartire, ha grande voglia di riscatto e giocherà a Palermo con grande determinazione.

La zona play off è sempre alla portata dell’Olympic Roma, distante solo due punti. Ogni partita può essere quella decisiva: il campionato è equilibratissimo, ogni squadra può vincere o perdere contro chiunque. Alla fine arriverà più in alto solo chi avrà saputo mantenere continuità e stabilità per tutto l’arco della stagione.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Andiamo a giocare su un campo difficile, contro una squadra in crescita come il Palermo. Dobbiamo affrontarli con grande rispetto. Veniamo da una ripresa di campionato negativa, per tutti i motivi che abbiamo già detto, ma sempre negativa rimane. Mi aspetto dai ragazzi una reazione, una prova di carattere, una partita di grande intensità, anche senza Bruno Kadar. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading