Olympic Roma corsara a Salerno: Arechi battuto 10-17

Olympic Roma corsara a Salerno: Arechi battuto 10-17

R.N. Arechi – Olympic Roma 10-17 (4-3, 2-6, 3-4, 1-4)

Brillante, divertente, più che importante. È la vittoria dell’Olympic Roma sul campo della R.N. Arechi, colpo grosso dell’11ª giornata del girone Sud del campionato di serie A2. L’ultimo turno di andata vede i romani di Mario Fiorillo conquistare 3 punti fondamentali in chiave play off, contro una diretta avversaria. Alla Vitale di Salerno, il match parte all’insegna dell’equilibrio. Poi, con un secondo tempo extra large, l’Olympic ingrana una marcia superiore che i campani non possono reggere: finisce 10-17. 

La cronaca

Pronti, via end è un rigore del rientrante Kadar ad aprire il match. Grande equilibrio e tanti gol, quelli romani a firma di Lo Re e Capezzone. Il primo tempo termina 4-3 per i padroni di casa. Che poi, però, vengono infilati dai colpi dell’Olympic: lo 0-4 di parziale a metà del secondo quarto indirizza fortemente il match. A segno vanno due volte Fiorillo, Graziosi e Ballarini, poi ancora Kadar e Di Santo, intervallati da 2 reti dell’Arechi. Al cambio campo è 6-9.

Dopo l’intervallo lungo, la musica non cambia. Anzi: gli uomini di Mario Fiorillo spingono ancora sull’acceleratore e si portano sul 6-12 con le segnature di Cianchetti, Fabrucci e Luca Fiorillo, doppiando il Salerno. Ormai la partita è nelle mani dell’Olympic, che gestisce, segna ancora con Patti e nel quarto tempo piazza un altro 1-4 che amplia ancor di più il risultato finale. Finisce 10-17: per i romani 3 punti importantissimi, con cui andare alla pausa di campionato con più serenità.

R.N. Arechi: Paoni, Paglietta, Vatrai 2, Carrella, De Sio 1, Ragosta 3, Albano, Gregorio 2, Nina, Vuolo 1, Iannicelli, Apicella 1, De Totero, Maiorano. TPV: Roberto Baviera.

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone 2, Graziosi 1, Lo Re 2, Di Santo 1, Cianchetti 2, Kadar 3, Di Bella, Fiorillo 3, Carrozza, Patti 1, Peluso, Fabrucci 1. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: R.N. Arechi 4/10 + 1/1 rigore, Olympic Roma 3/10 + 4/4 rigori.

Arbitri: Carmignani e Alessandroni.

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading