Olympic Roma, mission impossible a Crotone per crederci sempre di più

Olympic Roma, mission impossible a Crotone per crederci sempre di più

Dopo una settimana di sosta, riparte il campionato di serie A2. Nella 12ª giornata del girone Sud, l’Olympic Roma è di scena a Crotone, ore 14:30, per una delle partite – e delle trasferte – più complicate della stagione. Archiviata la fantastica e importantissima vittoria per 10-17 contro l’Arechi a Salerno, gli uomini di Mario Fiorillo sono pronti ad affrontare un’altra battaglia. Il Crotone – soprattutto a casa sua – non è per niente un cliente comodo, ma i romani vogliono portare a casa un risultato positivo.

Come sottolineato da coach Fiorillo, queste due settimane sono state utili all’Olympic Roma per lavorare al meglio e mettere energia nelle braccia e nelle gambe per questa seconda parte di stagione. Capitan Luca Fiorillo e compagni hanno affrontato al massimo ogni seduta di allenamento, con la determinazione di chi vuole raggiungere un obiettivo importante. L’Olympic è in piena corsa per un piazzamento play off e per raggiungerlo sarebbe fondamentale centrare questa mission impossible e tornare da Crotone con punti pesantissimi. 

L’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Andiamo a Crotone contro i primi della classe, una squadra di spessore, con grande esperienza e qualità. Noi giocheremo con grande leggerezza mentale: il pronostico non ci favorisce, per cui ho chiesto ai ragazzi di giocare sereni, ma con grande determinazione. Proveremo a fare risultato con l’organizzazione e il gioco di squadra che ci contraddistingue. Mi aspetto un’ottima partita, poi vedremo cosa dirà la vasca».

Le parole di Adriano Giannotti, portiere dell’Olympic Roma: «Dopo un girone d’andata tra alti e bassi, iniziamo quello di ritorno, in cui dovremo prendere coscienza dei nostri mezzi e dare continuità ai risultati. Iniziare subito contro il Crotone è un bel test per noi. Sono convinto che giocando a viso aperto potremmo metterli molto in difficoltà».

Andrea Esposito

Responsabile Comunicazione Olympic Roma

Scopri di più da OLYMPIC ROMA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading